Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Login Multiplo

Login Multiplo

Ragazzi, in realtà non ne ho bisogno ora come ora, ma ho letto non ricordo dove un paio di righe su come controllare se un'utente è collegato e impedire un accesso da un'altra postazione usando una tabella in cui si mettono i nomi degli utenti connessi...

Ok questo è quello che mi ricordo... qualcuno ci ha capito qualcosa e può provare a buttarmi giù un'idea? (in particolare non capisco come posso rilevare quando l'utente si disconnette)

grazie!

Aggiungi un campo TIMESTAMP alla tabella.
    Aggiorna il campo suddetto ad ogni azione eseguita dall'utente.
    Quando l'utente si disconette, "resetta" il campo TIMESTAMP.
    Quando l'utente tenta il login, verifica che il valore sia "scaduto" (es. sia "resettato" o sia passato più tempo della lunghezza della sessione).

In alternativa, implementa il tuo gestore di sessioni:

http://www.php.net/session_set_save_handler

creare una tabella dove memorizzi il session id session_id dell'utente loggato?

credo di aver capito... quindi per rilevare che l'utente si sconnette fondamentalmente devo solo fare in modo che dopo un certo periodo di inattività si cancelli il nome dalla tabella degli utenti loggati, no?

ma la mia domanda era e rimane.... come? banalmente non riesco a capire DOVE devo piazzare il codice che cancella il record dell'utente disconnesso.

Permessi di invio