Salve utenti.
lo so che forse per voi sempra banale, ma come scritto da titolo io vorrei sapere come fare in una pagina php ad impedire la visuone del codice da parte dell'utente?
aspetto vostre risposte
Salve utenti.
lo so che forse per voi sempra banale, ma come scritto da titolo io vorrei sapere come fare in una pagina php ad impedire la visuone del codice da parte dell'utente?
aspetto vostre risposte
Se parli del codice sorgente PHP, a meno di un errore di configurazione del web server, l'utente remoto non vi potrà accedere.
Se parli del codice HTML generato dal PHP, ti basta non pubblicare la pagina online per impedire la visuone del codice da parte dell'utente.
Sto parlanto di tutte e due i medoti. però a differanza che tutte e due non devono essere visualizati quando l'utente visualizza il codice sorgente della pagina.
Esiste un medodo per non farlo visualizare in entrampi i modi?
impossibile: il codice html ( o qualsiasi altro tipo di contenuto ) deve essere spedito al client e quindi sarà disponibile, per forza di coseOriginariamente inviato da sevenjeak
quando l'utente visualizza il codice sorgente della pagina
ok, cmq grazie lo stesso.
ciao.
al limite puoi fare in moto che non sia ordinato... cioè resti tutto su una sola riga.
tipo <html><head></head><body>pagina</body></html>
se la pagina è lunga è un casinissimo da interpretare, a meno di usare qualche (pur banale) strumento per rendere il codice umanamente leggibile
Ci si mette due secondi a sistemarlo con DW oppure direttamente in PHP tramite TIDY.
claro che si, ma il codice html non puoi offuscarlo in maniera più efficiente temo...Originariamente inviato da filippo.toso
Ci si mette due secondi a sistemarlo con DW oppure direttamente in PHP tramite TIDY.