Salve a tutti...dopo ricerche su ricerche, non avendo trovato la risposta a ciò che cerco, chiedo:
Quale linguaggio di programmazione mi consigliate per la creazione di un GdR Online testuale (by chat)?
Ovviamente corredato da molta grafica.
Sto organizzando un progetto, piuttosto ambizioso, ma voglio avere la soddisfazione di creare un qualcosa che non sia la banale modifica dei tanti Open Source che si trovano a disposizione di tutti. Voglio che sia un qualcosa di speciale non solo per la land in sè ma anche per la programmazione.
Per 'speciale' intendo che sia leggero (in modo da permettere una maggiore fruibilità e scorrevolezza) ma al contempo con molteplici funzioni (ad esempio, mi piacerebbe che, al passaggio del mouse in un determinato punto della cartina, si aprisse come una finestra secondaria che dia in 'anteprima' l'immagine del luogo ingrandita...finestra che sparirebbe spostando il mouse...e altre cose così...insomma, spero abbiate compreso e che mi sia spiegata).
Ho visto che c'è chi consiglia C++ (ma sono un po' perplessa su questa scelta), Flash (anche questa mi lascia perplessa), Java e naturalmente i più quotati PhP e Asp.
Voi cosa mi consigliate?
Vorrei che possa essere visibile senza intoppi in tutti i web browser, o perlomeno i più comuni (Mozilla Firefox e IE).

).