Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

Collegare due select provincia + citta

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e anche del PHP/HTML/SQL/CSS/XML/AJAX/API/JAVASCRYPT

E' già stato difficile per me inquadrare la sezione dove porre questa domanda, spero di averci preso stavolta.

Dunque:
    Ho una form di registrazione con diversi campi tra cui nome cognome telefono etc. Ogni campo viene correttamente salvato in un database. E fin qui tutto bene. Nella form di registrazione mi occorre però che l'utente, una volta selezionata la provincia (da un select), possa selezionare (nel select affianco) la città in base alla provincia scelta. Devo creare una tabella? Oppure bastano due select pieni di option? Sono un pò in crisi.

Se avete suggerimenti, o anche idee sulla sezione corretta per questa domanda... beh sarebbe un gran passo avanti!!! Qualcuno mi ha detto di vedermi Ajax, altri che si può fare in javascipt. In entrambi i casi navigo in acque sconosciute. Spero che qualcuno sia già passato su quest'argomento!

Grazie in anticipo!

dato che c'è un post esattamente due posizioni sotto (quando avevi postato) che tratta esattamente quello che volete ti chiederei di spostarti li: http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1275842

Utente di HTML.it
    Artorius nn c'è! Ho controllato e il link a cui mi rimandi chiede un'altra cosa. Forse nn ho capito io.

Utente di HTML.it
    k visto, rispondo lì. Anche se il topic del ciccio nn lo vedo così inerente al mio. Grazie lo stesso.

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Originariamente inviato da artorius
    dato che c'è un post esattamente due posizioni sotto (quando avevi postato) che tratta esattamente quello che volete ti chiederei di spostarti li: http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1275842
    apprezzabile disponibilita', ma se devi fuorviare l'utente sprovveduto meglio non intervenire ... in pratica hai risposto solo: "Ajax"

@ Kronil : fai prima una ricerca con "select dipendenti" o con "provincia AND comune" e consulta la discussione in rilievo... e' un argomento molto trattato con soluzioni differenti.

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

lo so lo so, ho già fatto le mie scuse, mi riservo di postare una soluzione unica per farmi perdonare, ok?

Ho tutto io in PHP

Utente di HTML.it
    Ok aspetta. Rispondo con ordine.
    Provo i quote.

@ Kronil : fai prima una ricerca con "select dipendenti" o con "provincia AND comune" e consulta la discussione in rilievo... e' un argomento molto trattato con soluzioni differenti.
    Ok grazie, ora gli dò un'occhiata e ti faccio sapere. Avevo fatto delle ricerche ma evidentemente sbagliavo le parole chiavi. Grazie mille ancora.

mi riservo di postare una soluzione unica per farmi perdonare, ok?
    Tranquill artorius anche a me danno fastidio i triplici post quindi ti capisco. Cmq sì, la sacra e unica soluzione potrebbe servire!

Ho tutto io in PHP
    Dio ti benedica. Faxa, fai uno screen, invia tramite sms, oppure usa l'email qui a sx. Sarebbe favoloso.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    @fcaldera. Davvero utile. In effetti gestirebbe la cosa in maniera adeguata su una select circondata da altri campi come nel mio caso. Ora diciamo sta a me cerkare di implementarla bene e farla "fungere".
    Grazie mille.

Permessi di invio