Salve,
devo creare 2 pagine PHP affinchè, grazie a due caselle combinate, possa scegliere il genere e la categoria di una serie di prodotti. Ho creato la prima pagina, la prima casella di testo e sono anche riuscito a far aprire la seconda pagina... la seconda pagina ha un indirizzo di questo tipo:
http://www.miosito.com/sceltacatalog...ID=Elettronica
Dove ID=Elettronica corrisponde al genere che ho selezionato sulla prima pagina (ovviamente esistono nella tabella del Db diversi generi)... sulla seconda pagina ho impostato il codice PHP per filtrare le sole categorie appartenenti a quel genere... innanzitutto ho ottenuto l'ID grazie al codice:
<?php
$genere=$_GET["id"];
?>
dopodichè ho pensato di filtrare i dati nel seguente modo... ma si vede che sbaglio qualcosa perchè mi rileva un errore su queste righe... (da tenere presente che nella tabella Categoria il campo Genere è di tipo VARCHAR per cui testo... ossia STRING immagino)....
<?php
include("config.inc.php");
$db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password);
if ( !$db ) { die ("Errore nella connessione. Verificare i parametri nel file config.inc.php"); exit ; }
mysql_select_db($db_name, $db) or die ("Errore nella selezione del database. Verificare i parametri nel file config.inc.php");
$idgenere = mysql_db_query($db_name,"SELECT * FROM Genere WHERE Genere =" .(string)$genere);
$row1 = mysql_fetch_array($idgenere);
$categoria = mysql_db_query($db_name,"SELECT * FROM Categoria WHERE Genere =" .$row1[0]);
$row2 = mysql_fetch_array($categoria);
?>
dov'è che sbaglio? Ho provato anche ad eliminare la dichiarazione (string) ma anche così non funziona... sareste così gentili da darmi una mano?
Grazie e saluti a tutti SIMONE