Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Registrazione con Servlet

    Buondi ,

    devo gestire un server tramite tecnologia servlet e jsp e stavo organizzando la registrazione.
    Mi sarebbe concludere la procedura di registrazione con conferma tramite mail.

    Ora, non è tanto la parte codice che mi manca, ma proprio come gestire il problema.
    Nel senso, come faccio a confermare la registrazione di un utente? creo una sorta di taballa di db temporanea nella quale metto i campi registrati piu un campo autogenerato piu un campo autogenerato, che viene controllato successivamente tramite il link che gli mando per mail? se si, in questo caso come faccio a "uccidere" le righe delle tabelle che non vengono confermate?
    ps: utilizzo tecnologia db mysql.

    Avete qualche idea su come gestire la conferma della registrazione?

    Grazie mille,
    Armando Pimpa.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Italy
    Messaggi
    18,284

    Re: Registrazione con Servlet

    Originariamente inviato da Armando.pimpa
    creo una sorta di taballa di db temporanea nella quale metto i campi registrati piu un campo autogenerato piu un campo autogenerato, che viene controllato successivamente tramite il link che gli mando per mail?
    Sì la tecnica concettualmente, a grandi linee, è quella. Si genere e memorizza un ID temporaneo più o meno lungo e si invia all'utente una email che contiene un link che invia al sito username+ID. Se l'ID corrisponde, allora la registrazione viene attivata.

    Originariamente inviato da Armando.pimpa
    come faccio a "uccidere" le righe delle tabelle che non vengono confermate?
    Ogni tot di tempo puoi far eseguire una query SQL che cancella tutte le registrazioni non attivate esistenti nella tabella da più di un tot di tempo. (chiaramente nella tabella devi segnare la data/ora di registrazione).
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.