Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Pulsante che si nasconde per tot tempo dopo averlo cliccato

Salve a tutti!

ho creato un pulsante che, grazie alla funzione openwindow, mi apre 5 pagine e fin qui tutto ok.
    Ora volevo che dopo aver cliccato sul pulsante questo diventi non cliccabile per le successive 12 ore.
    Immagino serva qualcosa lato server come php o asp...pensavo di usare una $_SESSION ma non sono molto pratico.

Questa è la pagina che ho creato:

<head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1" />
    <title>Aggiornamento</title>

<Script language=javascript> function openwindow() {
    var w = 500;
    var h = 100;
    var l = Math.floor((screen.width-w)/2);
    var t = Math.floor((screen.height-h)/2);
    window.open("URL1","","width=" + w + ",height=" + h + ",top=" + t + ",left=" + l);
    window.open("URL2","","width=" + w + ",height=" + h + ",top=" + t + ",left=" + l);
    window.open("URL3","","width=" + w + ",height=" + h + ",top=" + t + ",left=" + l);
    window.open("URL4","","width=" + w + ",height=" + h + ",top=" + t + ",left=" + l);
    window.open("URL5","","width=" + w + ",height=" + h + ",top=" + t + ",left=" + l);
    }
    </script>

</head>

<body>
    <FORM>
    <div align="center">
    <input type=button value="Aggiorna" onclick="openwindow()">
    </div>
    </FORM>
    </body>
    </html>

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    inziamo a definire quanto importante, vitale e sicuro dev'essere questo meccanismo,
    poi facciamo le dovute considerazioni sulle possibili soluzioni.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    mah qualsiasi soluzione javascript tu possa usare,
    muore se l'utente fa anche solo un refresh della pagina. ovvero i controlli js saranno validi finche l'utente rimarra nella pagina... ma suppongo che a te questo non basti!

se è cosi devi per forza agire lato server, ma a questo punto è imposs dare consigli!
    se nella vita avro avuto la possiblita di aiutare qualcuno non avro vissuto invano (E. Dikinson)

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    setta un cookie con scadenza di 12 ore se la sicurezza non rappresenta un problema

una variabile di sessione php dura di default 24 minuti (se non ricordo male), sarebbe necessario agire sulla configurazione del server (ammesso sia possibile) per allungarne la durata

altrimenti cosa più sicura fai accedere all'intera pagina dopo 12 ore, ma questo impone un'accesso utente con credenziali ed un database
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Grazie per le risposte.

Innanzitutto è una pagina a cui accedo solo io e comunque il pulsante dovrà restare non cliccabile per 12 ore indipendentemente da chi lo clicca.

Ora vi spiego cosa fa esattamente questa pagina così magari è più facile.

Ho cinque appartamenti pubblicizzati su un sito.
    Prendiamone in esame uno:
    se entro nel mio dossier personale e clicco su "aggiornare senza modifiche" l'appartamento viene visualizzato al primo posto nella ricerca, cioè se un potenziale cliente cerca un appartamento vedrà per primo il mio.
    Poi man mano che anche gli altri proprietari aggiornano il loro appartamento il mio appartamento scende di posizioni.
    Io posso cliccare su "aggiornare senza modifiche" quante volte voglio ma non è possibile aggiornare più di una volta ogni 12 ore, se clicco una volta aggiorna l'appartamento ma la seconda mi dice:
    "La tua richiesta non può essere inoltrata. È possibile "aggionare senza modifiche" una volta ogni 12 ore. Il tuo annuncio è già stato modificato o aggiornato il 30/09/2008 18:29:45 (orario europeo)."

Il mio "problema" era che dovevo andare sul sito che pubblicizza gli appartamenti, accedere al mio dossier personale e cliccare su "aggionare senza modifiche" di ogni appartamento.

Io ho risolto con la funzione openwindow che va ad aprire le pagine che aggiornano l'appartamento. Praticamente ottengo lo stesso effetto in minor tempo.

Se clicco prima che siano passate 12 ore mi viene lo stesso messaggio "La tua richiesta non può essere inoltrata. È possibile...".

Quello che voglio è che una volta cliccato sul pulsante, per le seguenti 12 ore questo diventa non cliccabile (per esempio come il pulsante "avanti" nelle installazioni che non può essere cliccato fino a quando non accetti la legge sulla privacy).

Spero di essermi spiegato.

Quasi sicuramente non è possibile fare questo con Javascript.
    Eventualmente quale linguaggio di programmazione lato server mi può aiutare?
    Io ho studiato un po' di PHP e pensavo alle sessioni o ai cookie ma non sono abbastanza pratico al momento.

Permessi di invio