Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di moomo

La domanda può sembrare strana ma?

La domanda può sembrare strana, oppure lo è proprio cmq

volevo chiedervi tutti dicono che è meglio usare i div che le tabelle ma io la differenza non la vedo proprio, ( è una curiosità che vorrei togliermi) cioè alle tabelle si possono mettere anche i css e allora perchè tutti dicono che l'uso dei div è superiore?

No, la domanda non è strana. Anzi è stupido chi non la fa e si adegua ai layout tableless senza proferire verbo.

I reali vantaggi dei layout senza tabelle riguardano l'accessibilità e l'usabilità, vale a dire che il sito sarà maggiormente accessibile anche su dispositivi diversi da computer e potrà essere fruito anche da persone con problemi alla vista o altre menomazioni.
    Ci sono inoltre vantaggi a livello di gestione del layout per via della completa separazione tra contenuto (html) e presentazione (css). Un layout professionale oggi come oggi è fatto tableless.

Ci sono però anche degli svantaggi, primo tra tutti il fatto che ancora oggi, nel 2008, non tutti i browser gestiscono i fogli di stile allo stesso modo. Molti demonizzano internet explorer, ma non si può dire che la w3c abbia fatto un capolavoro di strategia per uniformare gli standard (pensiero mio).

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    si ma magari la prossima volta occhio ai titoli ...

Permessi di invio