Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el

come implementare sistema gestione prenotazione alberghi (anche senza pagamento)

ciao, mi chiedevo come implementare un sistema di prenotazione alberghi (anche senza pagamento, solo atto al fine di capire se c'è disponibilità). Come verrà gestito il tutto? In che modo gli amministratori potranno modificare la disponibilità e accettare prenotazioni? esiste qualcosa di pronto? e con cms diventa magari più semplice, ci sono plug-in già pronti?
    grazie
    Si fanno sempre nuove scoperte

se cerchi un cms questa sezione del forum non è adatta

Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el
    veramente la mia domanda principale riguarda il lato programmazione.
    mi stavo chiedendo come implementare il tutto in caso di rinuncie al periodo prenotato e molte altre tematiche. Di primo impatto avrei detto che è una cosa semplice, ma pensandoci un pò mi sembre ci siano varie cose da prendere in considerazione; l'impossibilità di prenotare quando non c'è posto, la cancellazione automatica passato il periodo prenotato, come risolvere una disdetta (considerando anche che molti se ne fregheranno e non annulleranno la prenotazione). Il tutto in combinazione a varie camere. Insomma, alla fine mi sembra un bel lavoretto. Mi chiedo se valga la pena considerando che non vi sarà un pagamento diretto. Forse si corrono troppi rischi per nulla....
    grazie
    Si fanno sempre nuove scoperte

Permessi di invio