Ciao ragazzi, ho un piccolo problema.
Sto creando una tabella a tre colonne, dove devo andare a scrivere delle offerte di un'agenzia di viaggi.
La prima colonna deve contenere le offerte dell'italia, la seconda dell'europa e la terza altro.
I dati li inserisco con un modulo xml, e il mio problema sta appunto nella stesura dell'xsl.
In pratica ho creato un attributo che mi indica la provenienza (ecco l'xml):
quello che vorrei fare io è che xsl si controlla l'attributo, quindi se è "it" me lo mette nella prima colonna, se è "eu" nella seconda e se è "altr" nella terza.codice:<offerte> <nome scad_aa="" scad_mm="" scad_gg="" provenienza="" link="">#PCDATA</nome> </offerte>
Diciamo che ci sono quasi riuscito, infatti strutturando la tabella cosi:
me li fa nelle colonne che dico io, ma su righe separate, perchè il ciclo inizia una nuova riga quando riparte.codice:<TABLE border="2" align="center"> <TR> <TH>ITALIA</TH> <TH>EUROPA</TH> <TH>ALTRO</TH> </TR> <xsl:for-each select="root/offerte"> <xsl:sort select="nome" order="ascending" /> <TR> <xsl:choose> <xsl:when test="nome/@provenienza='it'"> <TD><xsl:value-of select="nome" /></TD> </xsl:when> <xsl:when test="nome/@provenienza='eu'"> <TD></TD> <TD><xsl:value-of select="nome" /></TD> </xsl:when> <xsl:when test="nome/@provenienza='altr'"> <TD></TD> <TD></TD> <TD><xsl:value-of select="nome" /></TD> </xsl:when> </xsl:choose> </TR> </xsl:for-each> </TABLE>
Ecco come si vede:
Come risolvo? grazie anticipatamente![]()

Rispondi quotando