Ciao a a tutti,
nella mia azienda ho la possibilità di avere qualche indirzo pubblico a disposizione.
Attualmente dei software aziendali che ho fatto in php girano su un hosting a pagamento,
ma leggendo un pò di guide.. vedevo poi che non dovrebbe essere così difficile configurare un server linux n azienda con php e mydql.

Ora chiedevo quanto è pericoloso, fare una cosa del genere....?

Le varie statistiche sulla sicurezza danno come favorito linux.
Ma secondo voi uno che parte da zero... vabbe... da zero non proprio... ho già installato per uso personale delle distribuzioni linux come suse, ubuntu e kubuntu.. per lavorarci in locale con con php e mysql...
ma secondo voi.. non è pericoloso....?
La mia paura fottuta è che avendo un computer in azienda e quindi collegato alla intranet un bel giorno entro e mi vedo bucato il server...
con tutti i relativi rischi annessi....
Insomma.. chiedevo solo un consiglio... perchè da una parte sarebbe figo... gestirsi un server da soli.... e potrei poi unire il gestionale aziendale con i software web, ma da una parte questa paura dovuta alla poca esperienza.. mi fà pensare un po su alla cosa...
Ci sono i rischi o sono solo delle mie nevrosi...? visto che ci sarebbe sempre un firewall aziendale un Firewall hardware zixell?

saluti e grazie dei consigli...
buona giornata
Giuseppe