Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

PhpBB invia le mail, phpMailer no!

Ciao a tutti. Sto cercando di risolvere un problema un pò strano: sul server che gestisco ho un Joomla ed un PhpBB3. Ora, stranamente PhpBB riesce ad inviare le email (nella configurazione c'è impostata mail() come funzione d'invio, ma mi sembra di capire che ne usa una ad hoc). Al contrario, nè phpMailer (classe SMTP) nè la funzione mail() da script php funzionano, danno un errore di connessione.

A cosa potrebbe essere dovuto? Grazie mille!

sicuramente a qualche parametro che viene settato da phpbb che non hai considerato..
    E' possibile che siano cambiati i valori che sono previsti di default dal php.ini, con dei comandi..
    Molto probabilmente questi vanno a settare correttamente il tutto affinchè funzioni..
    ...::: DESIDERARE E' UMANO :::...
    ...::: POSSEDERE E' DIVINO :::...
    ...::: HAVE A NICE DAY :::...
    (¯`·.¸¸.->ĐĮ ĦΞŁŁ<-.¸¸.·`¯)
    http://www.djhellclub.com

Eh ma il bello è che io non ho dovuto impostare il server smtp su phpBB. Ne deduco che lo ricava dal php.ini.

Tra l'altro phpBB usa fsockopen() per connettersi al server e dialogare in SMTP, quindi potrebbe essere o un problema di autenticazione (ma come fa phpBB a sapere che non servono user e pass?) o qualche altra cosa del protocollo che non è compresa in mail();

Quello che invece non capisco è come mai nemmeno la classe SMTP di phpMailer funzioni, dato che in teoria fa la stessa cosa...

mi vien da pensare che si connetta a un server diverso da quello impostato nel php.ini...
    Cosa del tutto probabile, visto che su phpbb funziona..
    ...::: DESIDERARE E' UMANO :::...
    ...::: POSSEDERE E' DIVINO :::...
    ...::: HAVE A NICE DAY :::...
    (¯`·.¸¸.->ĐĮ ĦΞŁŁ<-.¸¸.·`¯)
    http://www.djhellclub.com

Beh, ma quale? Io non ne ho impostato nessun altro, e non credo che il phpBB abbia un smtp impostato a livello di codice...

Permessi di invio