Ciao a tutti.
Dovrei creare un'applicazione asp che ha il 'semplice'scopo di interfacciarsi con il server di posta Exchange presente sullo stesso server in cui è installata.
So che il problema è già stato trattato e, leggendomi i thread che ho trovato qui nel forum, vi scrivo perchè vorrei sapere se ho capito bene.
All'interno di una intranet aziendale si utilizza Exchange è possibile leggere le mail di un determinato account tramite una pagina ASP?
Per leggere le e-mail serve un linguaggio piu potente di asp, nel qual caso può essere utilizzato asp.net o php...per l'asp e basta forse qualcuno ha fatto una .dll da installare a parte su server, cmq non si può
E’ possibile l'invio di mail tramite CDONT quando il server di posta è Exchange che sta su un server diverso rispetto all’applicazione?
Usando Exchange serve un componente esterno: questo www.aspemail.com è il migliore gratuito (poi la premium edition fa fare altre cose particolari, ma di solito la free edition basta e avanza)
Ma è veramente così? Php riesce a leggere e visualizzare e-mail da Exchange e non ASP?
Non sono molto aggiornata sull'argomento ...
Grazie 1000
Franz