Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Richieste idee per Database da realizzare

Chiedo qualche idea su un database relazionale che devo creare.

Ho una struttura aziendale ubicata in un palazzo con 4 piani e sotterraneo, tutte le chiavi di ogni singolo piano sono state codificate
    Esempio

1 piano 102 - reparto lavanderia - chiave stanza numero 2
    1 piano 103 - reparto stireria - chiave stanza numero 3 uso ripostiglio
    e così via

Di ciascuna chiave sono state realizzate almeno 3 copie,
    - una posta nella bacheca principale del direttore,
    - una nel mazzo di chiavi custodito dalla portineria e
    - una nel mazzo di chiavi del reparto assegnato a un responsabile.

Esempio. Sul 1 piano ci puo' essere reparto lavanderia e reparto stireria. Ognuno dei reparti puo' avere piu' porte e quindi piu' chiavi. Di ciascuna chiave 3 copie.

Il risultato?
    Che il responsabile di ogni reparto ha un mazzo composto da tutte le chiavi delle porte del suo reparto.

Ci sono pero' delle chiavi particolari di cui una copia è in portineria, una copia è in bacheca principale e una copia non è in un mazzo ma è stata data in custodia a una persona precisa per motivi legati alle mansioni del suo lavoro.

Cio' che mi è stato chiesto è avere un qualcosa (che io pensavo di realizzare con Access) che permetta di vedere un elenco di chiavi.
    Clikkando su ciascuna chiave sapere il suo codice, a quale piano appartiene, una breve descrizione della stanza, quante copie ce ne sono e soprattutto chi ne sono i custodi

Al contrario clikkare il nome delle poche persone affidatarie di chiavi e sapere le copie di quali chiavi sono state loro affidate.

Sto pensando allo schema da fare per dedurre di quante tabelle ho bisogno, come strutturarne i record e come costruire nel dettaglio le maschere che mi occorrono.

C'è qualcuno che ha voglia di suggerirmi un possibile modo di realizzare questa cosa?
    Grazie fin da ora per l'attenzione e l'aiuto

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Con access vai tranquillo.
    La tabella è una sola che viene interrogata con semplici query.
    La tabella ha in ogni riga le caratteristiche di ogni singola chiave esistente chiamando con nome uguale chiavi uguali.
    Poi le query interrogheranno la tabella, tipo:
    1) Richiama tutte le righe (con tutte le colonne o alcune) che hanno nella colonna "chiavi" la voce esempio "chiave gialla"
    2) Richiama tutte le righe (solo la colonna "chiavi") che hanno nel record il nome "giovanni"

Grazie!

Gia' stamattina mi metto all'opera.
    Grazie per l'aiuto.

Anna

Permessi di invio