Chiedo qualche idea su un database relazionale che devo creare.
Ho una struttura aziendale ubicata in un palazzo con 4 piani e sotterraneo, tutte le chiavi di ogni singolo piano sono state codificate
Esempio
1 piano 102 - reparto lavanderia - chiave stanza numero 2
1 piano 103 - reparto stireria - chiave stanza numero 3 uso ripostiglio
e così via
Di ciascuna chiave sono state realizzate almeno 3 copie,
- una posta nella bacheca principale del direttore,
- una nel mazzo di chiavi custodito dalla portineria e
- una nel mazzo di chiavi del reparto assegnato a un responsabile.
Esempio. Sul 1 piano ci puo' essere reparto lavanderia e reparto stireria. Ognuno dei reparti puo' avere piu' porte e quindi piu' chiavi. Di ciascuna chiave 3 copie.
Il risultato?
Che il responsabile di ogni reparto ha un mazzo composto da tutte le chiavi delle porte del suo reparto.
Ci sono pero' delle chiavi particolari di cui una copia è in portineria, una copia è in bacheca principale e una copia non è in un mazzo ma è stata data in custodia a una persona precisa per motivi legati alle mansioni del suo lavoro.
Cio' che mi è stato chiesto è avere un qualcosa (che io pensavo di realizzare con Access) che permetta di vedere un elenco di chiavi.
Clikkando su ciascuna chiave sapere il suo codice, a quale piano appartiene, una breve descrizione della stanza, quante copie ce ne sono e soprattutto chi ne sono i custodi
Al contrario clikkare il nome delle poche persone affidatarie di chiavi e sapere le copie di quali chiavi sono state loro affidate.
Sto pensando allo schema da fare per dedurre di quante tabelle ho bisogno, come strutturarne i record e come costruire nel dettaglio le maschere che mi occorrono.
C'è qualcuno che ha voglia di suggerirmi un possibile modo di realizzare questa cosa?
Grazie fin da ora per l'attenzione e l'aiuto