E’ un argomento ciclico, me ne rendo conto.
Qual è il miglio videogioco cui avete mai giocato?
Nella mia vita ci sono stati vari giochi cui mi sono appassionato, a partire da tutta la serie dei “sim”: Simcity, Simcity 2000, Simcity 4, The Sims, ed altri dello stesso genere come Transport Tycoon.
Ci passavo le giornate intere.
Altri che ricordo con piacere sono stai i vecchi Indiana Jones dei primi anni 90, Tomb Raider I e II, senza contare quelli che avevo ancora sulla console MSX negli anni 80 che andava a cassette.
Il gioco però che ritengo il migliore in assoluto, anche rispetto a titoli più moderni e recenti è HALF LIFE.
Tra i cosiddetti “sparatutto” senza dubbio è il migliore cui abbia mai giocato, sensazionale sotto tutti i punti di vista.
Per quanto molte idee non sono del tutto originali (mutuate da film di fantascienza tipo “Aliens”), la trama che è stata creata è incredibile, ma la cosa più spettacolare sono gli scenari. Certo la grafica è quella di 10 anni fa, ma non credo che adesso potrebbe essere fatto meglio solo perché la tecnologia è più avanti (gli effetti speciali non sono tutto). L’ambientazione è suggestiva con non mai, a partire già dall’introduzione.
Ho un ricordo assolutamente positivo di questo gioco, credo di averci giocato 3 volte.
L’unico neo è lo scenario del finale, nell’altra dimensione, che è un po’ palloso.
Immortale! Imho…