Pagina 1 di 12 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 114

Qual è il miglio videogioco cui avete mai giocato?

E’ un argomento ciclico, me ne rendo conto.
    Qual è il miglio videogioco cui avete mai giocato?

Nella mia vita ci sono stati vari giochi cui mi sono appassionato, a partire da tutta la serie dei “sim”: Simcity, Simcity 2000, Simcity 4, The Sims, ed altri dello stesso genere come Transport Tycoon.
    Ci passavo le giornate intere.

Altri che ricordo con piacere sono stai i vecchi Indiana Jones dei primi anni 90, Tomb Raider I e II, senza contare quelli che avevo ancora sulla console MSX negli anni 80 che andava a cassette.

Il gioco però che ritengo il migliore in assoluto, anche rispetto a titoli più moderni e recenti è HALF LIFE.
    Tra i cosiddetti “sparatutto” senza dubbio è il migliore cui abbia mai giocato, sensazionale sotto tutti i punti di vista.
    Per quanto molte idee non sono del tutto originali (mutuate da film di fantascienza tipo “Aliens”), la trama che è stata creata è incredibile, ma la cosa più spettacolare sono gli scenari. Certo la grafica è quella di 10 anni fa, ma non credo che adesso potrebbe essere fatto meglio solo perché la tecnologia è più avanti (gli effetti speciali non sono tutto). L’ambientazione è suggestiva con non mai, a partire già dall’introduzione.
    Ho un ricordo assolutamente positivo di questo gioco, credo di averci giocato 3 volte.
    L’unico neo è lo scenario del finale, nell’altra dimensione, che è un po’ palloso.
    Immortale! Imho…

Che dire, Warcraft 2 è uno dei giochi che rimarrà sempre nel mio cuore. Fu il mio primo gioco comprato. Prima di quello o giochi su dischetto o demo, all'epoca masterizzatori e roba del genere erano cose "non alla portata di tutti".

Ci avrò giocato veramente all'infinito a quel gioco, per non contare quando misi a casa mia 4-5 computer in rete lan e ci organizzai maxi tornei invitando gli amici.

Mi ricordo di partite che duravano intere giornate.

Per non parlare, sempre come gioco di strategia, di total anlathion. Era anche più complesso come gioco e le partite erano anche più durevoli.

Insomma ora non desta tutto questo stupore l'idea di un gioco online, oppure dei giochi in rete lan. Ma aver avuto 5 computer a casa con cui giocare, in un tempo in cui le reti lan non erano ad uso casalingo e le connessioni ad internet erano tutt'altro che veloci e sopratutto a pagamento, è stato uno dei miei traguardi più belli.

Per non parlare di Ultima Online. Ci ho passato veramente i migliori anni di gioco della mia vita, montandoci su storie sensazionali. Avevi una libertà di gioco straordinaria!

Alla fine i giochi che mi hanno appassionato non girano intorno alla grafica, e sono giochi a cui giocherei tutt'ora.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

dipende dai generi. non gioco molto con videogame dell'ultima generazione causa anche la non voglia di spendere 500 euro per stare al passo con lo standard hardware attuale quindi sono titoli forse un pò datati, cmq:

Sparatutto: Undying - F.E.A.R.

Sportivo: PES (direi una via di mezzo tra il 5 e il 6 se esistesse)

Avventura: - Mcgee's Alice - Soul Reaver (il primo)

Punta e clicca: Gabriel Knight 3 - Hollywood Monsters

I giochi di ruolo non mi piacciono.
    Il presidente del Catania Pulvirenti dopo gli scontri del 04/02/07 in Catania-Palermo:
    "E' sicuramente colpa dei tifosi del Palermo xkè finkè non sono entrati allo stadio non è successo niente.Non mi interessa quello ke dice Foschi xkè lui è di parte".
    >--U me spaziu e curnutu cu mu tuacca<--

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Effettivamente non ho giocato a moltissimi videogiochi diversi, ma tra tutti quelli che ho provato, penso che il più bello è GTA San Andreas.

Credo che solo per il tempo che ci ho passato su, debba tassativamente dire Starcraft.
    Sarà vecchio e tutto quello che volete, ma è la storia.

Poi devo mettere Oblivion che mi cattura da quasi due anni.
    PES eFEAR, diversi tra loro, ma devo citarli per mettere sullo stesso piano generi diversi.
    Ma al primo posto, per "legame" devo proprio mettere la mia bella Sarah Kerrigan.

Τί ουν ποιήσε ϕιλοσοϕίας πέρι; πή τρέψή άγνοουμένων τούτων;

Starcraft
    Morrowind (mi ci sono perso per mesi )
    Doom (il primo gioco non si scorda mai)
    Call of duty 2
    Quake 2 & 4
    Simcity 2000
    Neverwinter nights
    e molti altri
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Originariamente inviato da DonFabio
    Credo che solo per il tempo che ci ho passato su, debba tassativamente dire Starcraft.
    Sarà vecchio e tutto quello che volete, ma è la storia.

Poi devo mettere Oblivion che mi cattura da quasi due anni.
    PES eFEAR, diversi tra loro, ma devo citarli per mettere sullo stesso piano generi diversi.
    Ma al primo posto, per "legame" devo proprio mettere la mia bella Sarah Kerrigan.
    Effettivamente ho non ho citato oblivion perchè non è ancora passato alla "storia" ma bensì è attuale. Ma del resto ce ne sarebbero milioni di bei giochi da citare. Alla fine se un gioco "non è un granchè" ci giochi poche volte e te ne dimentichi, se un gioco è bello finisci per giocarci per svariati mesi di fila!

Credo che tra tutti i giochi online acquisiscano uno spessore particolare, in quanto oltre al gioco in se per se, vieni rapito anche dalle amicizie virtuali e dal metterti sempre a confronto con altri giocatori.

Nei giochi di ruolo però molte volte il fattore "online" ha un brutto effetto, perchè molti corrono a diventare "forti" trascurando totalmente il fattore "gioco Di Ruolo".
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Originariamente inviato da soichiro
    Starcraft
    Morrowind (mi ci sono perso per mesi )
    Doom (il primo gioco non si scorda mai)
    Call of duty 2
    Quake 2 & 4
    Simcity 2000
    Neverwinter nights
    e molti altri
    Quake, che dire, benchè abbia fatto storia è uno di quei giochi che non mi ha preso per nulla. Già di suo gli sparatutto mi entusiasmano per qualche settimana e poi mi annoio. Ma quake.. bè avrò giocato qualche volta al primo e poi basta.

Parliamo di tomb raider ad esempio? è un gioco che a farlo da solo mi rompevo le scatole, ma quando ci trovavamo io, mio fratello e i miei cugini, a risolvere tutti insieme i vari "punti di blocco" li era bello. Forse più che altro come momento di ritrovo che per il gioco in se però.

Utente bannato
    monkey island !!!

INDIMENTICABILE !

http://www.pelit.fi/kuvat/dokumentti...key-island.gif

Utente di HTML.it
    mmmh...prima della pausa di real life direi Half life 1 e Baldurs Gate II (anche se quest'ultimo se la batte con diablo)

Dopo essere ricaduto nel tunnel, direi Half life 2 e Never Winter Night!

Permessi di invio