Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it L'avatar di luck

Come far ridimensionare immagini ad un Utonto

Ciao ragazzi, ho un problema.
    Sto sviluppando una gallery di foto online per un cliente
    Questa gallery si arrangia ad uploadare le immagini, creare le thumbnails, filigranare le foto, integrare i dati con un db e organizzarle nella pagine di output e consultazione.

Ho solo una riserva: siccome l’utilizzatore è un utente mooooolto poco esperto, vorrei evitare che vada a caricare online (per ovvi motivi di timeout e di attese inutili) le foto così come le scarica dalla sua macchina fotografica. Andare ad uploadare foto da 4 mega, quando poi verranno ridimensionate a jpg con dimensione massima di 600 pixel di larghezza mi sembra controproducente (senza contare che mi prenderei frasi del tipo: “si ma è lento a caricare!” – li conosco i miei polli!)

Sarebbe molto più comodo che il cliente “sistemasse” un tantino le immagini prima dell’upload, magari rimpicciolendole un tantino.
    Ma è veramente poco avezzo ai pc, bisogna che gli faccia fare meno mosse possibili, senza contare che il massimo degli strumenti che ho a disposizione è il paint di windows
    Tenete presente che io non so che formato di immagini abbia in mano il cliente.

Come faccio a fargli ridimensionare un immagine facilmente, velocemente?
    Avete idea?

Grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    se hai fatto in php, usa questa classe

http://free-script.it/post/Script_ph...zionale-54.htm

è stracomoda, e cosi non devi preoccuparti di cosa butta online l'utonto
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

nein, ASP
    ma comunque è lo stesso, mi sembra che anche in quella classe bisogni avere l'immagine residente sul server...

io ho bisogno di dargli un alleggerita PRIMA dell'upload. Poi lo script lavora di fino e fa il resto

Originariamente inviato da luck
    nein, ASP
    ma comunque è lo stesso, mi sembra che anche in quella classe bisogni avere l'immagine residente sul server...

io ho bisogno di dargli un alleggerita PRIMA dell'upload. Poi lo script lavora di fino e fa il resto
    VSO Image resizer

è free, lavora bene, inoltre è molto semplice da usare e si può richiamare direttamente dal menu contestuale di windows (selezioni le immagini, tasto destro, image resizer, decidi la dimensione e zac!)
    se vedi nero,
    spara a vista

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Originariamente inviato da luck
    nein, ASP

basta modificare un po lo script, nè

salvi l'immagine e poi la elabori, eventualmente
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Originariamente inviato da OZZY IS BACK...
    VSO Image resizer

è free, lavora bene, inoltre è molto semplice da usare e si può richiamare direttamente dal menu contestuale di windows (selezioni le immagini, tasto destro, image resizer, decidi la dimensione e zac!)
    lo provo stasera!
    intanto grazie!

Se sul PC il tuo utente ha installato MS Office potresti anche pensare di usare Picture Manager.
    Aprendo una foto in una cartella PM le riesce a gestire tutte assieme nella "visualizzazione anteprime", a quel punto basta selezionarle tutte e cliccare su "modifica immagini" e su "larghezza e altezza predefinite" (che imporrai tu al tuo utente) per averle ridimensionate.

Troppo difficile anche questo?

ciao

Originariamente inviato da GWTabarez
    Se sul PC il tuo utente ha installato MS Office potresti anche pensare di usare Picture Manager.
    Aprendo una foto in una cartella PM le riesce a gestire tutte assieme nella "visualizzazione anteprime", a quel punto basta selezionarle tutte e cliccare su "modifica immagini" e su "larghezza e altezza predefinite" (che imporrai tu al tuo utente) per averle ridimensionate.

Troppo difficile anche questo?

ciao
    mmm, grazie GWTabarez, buona idea... sinceramente picture manager non mi era manco venuto in mente...
    vediamo se ce l'ha...

ragazzi, è una gara dura, stiamo a vedere...
    grazie comunque

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Un'altra alternativa è imageresizer, powertoy della microsoft di poco più di 500 KB utilizzabile ugualmente tramite menù contestuale e che consente l'elaborazione batch.

http://www.microsoft.com/windowsxp/D...powertoys.mspx

Originariamente inviato da nicola75ss
    Un'altra alternativa è imageresizer, powertoy della microsoft di poco più di 500 KB utilizzabile ugualmente tramite menù contestuale e che consente l'elaborazione batch.

http://www.microsoft.com/windowsxp/D...powertoys.mspx
    mmmm, mi sa che stasera ne ho da provare...
    grazie a tutti...

Permessi di invio