Salve a tutti. Sto inserendo questa discussione in merito a vari problemi riscontrati in questi giorni su portatili HP Notebook della mia azienda con sistema operativo Windows 7. Il problema riscontrato è quello che da un giorno all'altro le periferiche Usb installate hanno smesso di funzionare. Il messaggio di errore all'inserimento di una qualsiasi periferica era: Periferica non riconosciuta. Facendo una ricerca in merito ho trovato varie soluzioni proposte ma tutte senza esito. Contattando il nostro supporto e facendo varie prove si era arrivati alla sempre e risolutiva soluzione della formattazione. Non convinto che questa poteva essere una soluzione giusta, caparbio mi sono imbattuto in una discussione letta su un forum che al momento mi sfugge, che proponeva di spegnere il Notebook,togliere la batteria, aspettare una ventina di minuti e riaccendere. Beh ragazzi ho fatto questa cosa e tutto è tornato a funzionare come prima. Ora volevo chiedere se a qualcuno è mai successa questa cosa e se si riproponesse il proplema come gestirlo. Può essere un problema hardware solo dei notebok HP di questo modello ? Grazie a tutti.