Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Quirks mode e <?xml ...?>

Una questione difficile ....

Voglio creare il mio sito in XHTML e dovrei iniziare il codice della pagina con
    codice:
    <?xml version="1.0" encoding="utf-8" standalone="yes" ?>
    Da quanto ho capito però IE6 e Opera7 vanno in 'Quirks Mode' se non trovano <!DOCTYPE> come primo tag della pagina.
    Deduco che, se si vuole validare la pagina (tenendo <?xml ?>), non c'è scampo e il 'quirks mode' è inevitabile.

Oppure no?

Posso anche fare un controllo sulla versione del browser per evitare il tag in caso di IE6 e O7, ma mi chiedevo se era il caso, secondo voi.

A vostro parere è preferibile evitare il quirks mode oppure risolvere gli eventuali problemi derivanti?

E in generale qual'è l'approccio che usate per evitare problematiche tra browser nuovi e vecchi, in Quirks o in Strict?

Un saluto

hai sbagliato sezione del forum, devi andare nella sezione sotto, Xml

Perdonami ma l'argomento mi pare più attinente alle problematiche di sviluppo Web in XHTML piuttosto che alla sola definizione di XML (generica).

La problematica del "Quirks Mode" credo che sia molto importante per chiunque tratti di XHTML/HTML e progettazione web.

Ed è sul Quirks Mode che facevo la domanda, piuttosto che sulle modalità che lo inducono

scusa avevo capito male

Prendo questa traduzione che fece Romanato... (non so se l'avevi già letta).
    Non ho prvato niente... vedi se ti può essere di qualche spunto:
    ... inserire un commento prima del doctype (ma dopo la dichiarazione <xml>) farà passare IE 7 in quirks mode, come nell'esempio che segue.

1. <?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
    2.
    3. <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-strict.dtd">
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Dici che è meglio mantenere IE, sia 6 che 7, in Quirks mode?

O dovrei evitarlo col maggior numero di browser?

Per adesso avevo fatto un controllo che se il browser è IE6 viene omessa la dichiarazione <?xml ?>.
    In questo modo nessuno andrà in Quirks mode (eccetto IE5.x ovviamente).

O è meglio tenere tutto in quirks? (che però porta vecchi comportamenti e non segue proprio gli standard). Inoltre ho l'atroce dubbio che il quirks mode di IE7 non sia uguale a quello di IE6.
    Se così fosse non avrebbe senso mantenerlo.

Mmmmhh... forse è meglio fare le cose il più possibile secondo standard?

Non essendo un esperto sono dubbioso ....

Io eviterei il QM quanto più possibile e starei agli standard.
    Tanto IE6 è in calo (come utenza) mentre IE7 non ha problemi (di QM, intendo... perchè per il resto ne ha molti!!)
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio