Non sapevo se scrivere qui o in SW, cmq... se è il caso, spostatemi.

Problema: ho appena acquistato un PC Playdeep Mars Duo con motherboard ASUS P5N-D.
Va tutto a meraviglia, ma sono molto perplesso riguardo al comportamento del SW di monitoraggio della Asus (ASUS PC Probe II) incluso nel SW della motherboard, in quanto per default ha settato come temperature di allarme 45° sia per la CPU che per la motherboard, ed ogni volta che il sistema si avvia, la temperatura per la CPU viene regolarmente superata causando un allarme, che però rientra dopo pochi secondi, quando con l'intervento della ventola la temperatura si stabilizza su valori più bassi (fino a 42°) con rientro dell'allarme.
Ho provato ad alzare la soglia di allarme (per es. a 48° o 50°) ma così PC Probe automaticamente la innalza misteriosamente a 60° (decisamente troppi, mi sa)

Domanda numero 1: è normale questo comportamento? O è il programma che funziona male all'inizio?
Domanda numero 2: esistono altre utility Freeware di monitoraggio compatibili con la mia scheda madre (NOTA: devono funzionare sotto Windows Vista Home )
Domanda numero 3: quali sarebbero dei settaggi accettabili?

Grazie per le risposte

RiKK