Ieri pomeriggio, per chi si era iscritto per tempo a multiplayer.it, è arrivato il codice per scaricare da dashboard la beta di COD5. Ecco, spero che anche qualcuno di voi l'abbia provato in modo da poterci scambiare qualche parere.

Io ci ho giocato giusto mezzora ieri sera, sul tardi, perchè me ne sono accorto solo allora che era scaricabile la beta (effettivamente vedendo che la versione definitva esce tra pochissimo mi stavo proprio domandando la beta che fine aveva fatto).

Che dire? a mio parere hanno aggiunto delle cose belle ma ne hanno peggiorate tante altre. Ad esempio a me questa ambientazione da seconda guerra mondiale non piace, mi gasavano molto di più le armi recenti "ti dava più di combattimento tattico". Con questi fuciletti che a stento fai danni quando becchi effettivamente fa molto "guerra" dove ti butti un pò allo sbaraglio. Spero almeno che nella versione intera ci ridiano l'amata versione veterano.

Anche le mappe non è che mi prendono troppissimo, sarà comunque che ho fatto un deathmatch ed io ero abituato al cerca e distruggi

Però ci sono anche qualche innovazione positiva, ad esempio il poter utilizzare i veicoli, per adesso ho visto i cararmati. Però ho la grossa impressione che si stia tramutando molto in sparatutto in questo modo. Devo provare il rubabandiera, chissà che non è più bello del deathmatch.

Ad ogni modo confido che nella versione completa ci siano altre modalità-mappe fatte meglio. Anche se a questo punto se non fosse per "avere qualcosa di diverso", io rimarrei al vecchio COD5. Ad ogni modo lo devo provare un'altro pò, magari in squadra con qualche amico, per dare un parere più completo.