Buonasera a tutti, scrivo poco perchè uso poco il PHP anche se mi piace e mi piacerebbe impararlo... ricorro al forum quando mi impantano... e mi impantano spesso
Allora: in un DB MySql memorizzo delle date con un campo di tipo timestamp, quando vado a tirarle fuori in una tabella con una query le visualizzo così: 2008-07-02 00:00:00
ok mi direte voi, basta
Codice PHP:
$b = date('d M y', $data);
ma dove inserisco questa conversione nel listato della tabella di destinazione della query, ci sto provando da un pò di tempo e non mi funziona proprio !!! ???
Riporto il codice:
Codice PHP:
<h2>Visualizzazione righe</h2>
<?
$db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password);
if ($db == FALSE)
die ("Errore nella connessione. Verificare i parametri nel file config.inc.php");
mysql_select_db($db_name, $db)
or die ("Errore nella selezione del database. Verificare i parametri nel file config.inc.php");
if (!isset($start) OR $start<0)
$start=0;
$step = 20;
echo '<table width=50% border=1>';
$query = "SELECT * FROM righe ORDER BY id desc LIMIT $start,$step";
$result = mysql_query($query, $db);
while ($row = mysql_fetch_array($result))
{ echo "<tr><td align=center font=tahoma width=-1><h6><a href=\"viewrecordriga.php?id=$row[id]\">" . $row[id] . "</a>
</h6></td>
<td><h6> $row[cliente] </h6></td>
<td><h6> $row[modello] </h6></td>
<td><h6> $row[data] </h6></td>
</tr>";}
echo '</table>';
mysql_close($db);
nella tabella ci sono 4 campi: l'ID che mi serve per aprire la singola scheda, il campo [cliente], il campo [modello] ed il campo [data] quello incriminato, al posto di $row[data] dovrei mettere la variabile $b che converte il campo...
Si vede che sono un pollo !
Se potete aiutatemi,
ciao e grazie