Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

problema invio mail da form con php

ciao a tutti,
    premetto che mi sono avvicinato al php solo di recente e quindi ci sono tantissime cose che ancora non so e vorrei sapere..è un linguaggio potente e forse non ho nemmeno idea di quante cose ci potrei fare.

vengo subito al dunque:
    ho realizzato un form in flash e un piccolo script php per mandare l'email con i dati all'indirizzo fissato utillizzando il comando mail()

fin qui tutto ok (in rete se ne trovano centinaia di script come il mio), il problema nasce sul server: se metto il .php ed il.swf su un host windows tutto funge ma se l'host è linux non funge affatto.

non credo che i server linux non supportino l'invio mail da script, quindi penso di dover usare qualche accorgimento (forse) come il pubblicarlo in una cartella specifica o usare un altro metodo..non so..

grazie in anticipo a tutti coloro che sapranno darmi qualche dritta, ma anche a tutti gli altri.

Infatti la funzione mail di php funziona a meraviglia su Linux.
    Prova a vedere le configurazioni di php sul server Linux.
    Controlla che la funzione mail() non sia stata disabilitata nel php.ini.

ciao

re:

grazie mille...
    ora vedo ma mi sembra strano...
    perchè su questo sito prima veniva utilizzato l'invio mail per una newsletter (con un metodo differente)...

Prova mettere un file semplicissimo per l'invio email con la funzione mail
    tipo:
    <?php
    $destinatario = "tuouser@tuodominio.xx";
    $oggetto = "prova";
    $messaggio = "questo è il messaggio";
    mail($destinatario, $oggetto, $messaggio);
    ?> e poi lo lanci dal browser
    se non funziona, non può essere che qualche restrizione sul server. O non utilizza la porta di default per smtp, oppure la funzione mail non è abilitata...ma comunque è un problema di questo tipo.
    ciao

Permessi di invio