Ciao a tutti! spero di postare la domanda nella sezione giusta perchè non sapevo di preciso dove metterla^^
Come da titolo sono indeciso sulla creazione di uno dei due..credo che il sito sia molto più completo ma anche più difficile da gestire rispetto al blog.
Il motivo per cui vorrei crearlo è sia esporre alcune cose che faccio, tipo progetti, foto..ma allo stesso tempo postare anche cose molto più leggere e diciamo alla "blog" come la gita in montagna piuttosto che la serata da qualche parte...e quello che vorrei creare è una sorta di homepage organizzata come un blog, quindi news, ultimi pensieri, commenti di amici e non..e poi delle zone dedicate tipo foto, progetti, passioni..
Ora quello che vorrei sapere da gente sicuramente più esperta di me, quale sia secondo voi la migliore soluzione per esigenze di questo tipo e conoscenze dei linguaggi di programmazione pari a zero..avevo pensato subito al blog ma la cosa di avere i post, e quindi le cose che casomai mostro, succesivamente catalogata in archivio non mi piace proprio..come vi ho gia detto mi piacerebbe avere delle sezioni dedicate dove le cose che metto rimangono e non vengono spostate..
Penso che il sito sia sicuramente la soluzione migliore ma posso creare la "struttura" che vi ho detto senza troppi problemi nel campo della programmazione? e altra cosa di cui non so assolutamente niente, l' aggiornamento...quindi la pubblicazione ad esempio delle news giornalire, può essere un problema (quindi diventare macchinosa) nel caso del sito piuttosto che nel blog?
Vi ringrazio infinitamente per i consigli che spero mi darete)
PS:..nn l'ho specificato ma vorrei, se fosse possibile, utilizzare hosting e servizi web gratuiti^^
ciauu