ciao
devo realizzare un carello elettronico ed ho trovato in giro uno bello ma non riesco a capire di chi è
qualcuno si può dare una mano
il sito in questione è www.piazzarisparmio.it
Grazie
ciao
devo realizzare un carello elettronico ed ho trovato in giro uno bello ma non riesco a capire di chi è
qualcuno si può dare una mano
il sito in questione è www.piazzarisparmio.it
Grazie
Quella pagina non e` un bell'esempio da imitare:
- troppe formattazioni con attributi HTML,
- manca il DOCTYPE (vuol dire che ogni brwoser puo` interpretare come vuole)
- formattazione realizzata tramite tabelle (con vari livelli di tabelle innestate).
Comunque il CSS principale sta all'indirizzo http://www.piazzarisparmio.com/images/style.css, pero` non contiene molta formattazione, ed invece ci sono errori di sintassi.
Comunque un "carrello" non lo puoi realizzare con solo CSS: e` necessario l'uso di JS e/o di un linguaggio lato server (in quel sito usano ASP).
Credo che ti convenga partire da un linguaggio lato server (PHP, ASP, JSP, ... - vedi quale e` supportato dal tuo server) e vedere nelle raccolte di quel linguaggio cosa trovi di carrelli.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Ciao
che non sia il massimo sono daccordo anche io, ma la mia domanda è quale piattaforma usamo ?
se è free?
comunque grazie
Ma cosa intendi per "piattaforma"?
Io per piattaforma intendo la serie di applicativi e altri programmi lato server - ed e` argomento trattato in altri forum.
Ma prima chiedevi che CSS usano, che e` il linguaggio per la formattazione delle pagine Web (solo formattazione, perche` la marcatura si realizza con uno dei linguaggi della famiglia HTML / XML).
Cerca di chiarire, che poi ti sposto nel forum piu` adatto.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Ciao Mich_
non credo di essere stato poco chiaro comunque vedo di rappresentare la domanda in altro modo
devo realizzare carrello elettronico e quello che ho visto sul sito indicato mi piaceva, ma non sono riuscito a capire chi lo fa.
per tanto la mia domanda è chi fa quel sistema.
è una distribuzione free come zen-carton oppure lo vende qualcuno
grazie
La tua domanda era: "ma quale CSS usano". Direi che e` una cosa completamente diversa.Originariamente inviato da tratru
Ciao Mich_
non credo di essere stato poco chiaro comunque vedo di rappresentare la domanda in altro modo
Sposto la domanda nel forum di ASP (il linguaggio lato server usato in quel sito), ma prima cambio titolo.devo realizzare carrello elettronico e quello che ho visto sul sito indicato mi piaceva, ma non sono riuscito a capire chi lo fa.
per tanto la mia domanda è chi fa quel sistema.
è una distribuzione free come zen-carton oppure lo vende qualcuno
grazie
Se anche loro non sanno rispondere ti indirizzeranno da qualche altra parte.
Ciao tratru, premetto che mi sono avventurato da poco nella programmazione in ASP. Stò realizzando anche io un carrello (quasi finito per fortuna). In merito all'inidirizzo internet da te segnalato, rimane difficile dire chi ha creato l'intero sito internet e-commerce, facile invece capire quale codice è stato usato. ASP. Se non hai preferenze sul linguaggio di programmazione (anche se hanno spostato tutto in ASP) ci sono risorse open source e risorse a pagamento. Oppure rimane sempre il buon vecchio metodo, cioè iniziare a studiare la programmazione dalle cose semplici fino ad arrivare a quelle grandi. Spero di esserti stato d'aiuto.
![]()
lo script del carrello e l'intero template sono di proprietà di "speedy shop"
scrivi "speedy shop" su google e trovi il sito dove lo vendono in quanto è un servizio a pagamento.
Ciao
se ti interessa una cosa molto simile è anche mwopen ed è free![]()