Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

ricerca yahoo, google e youtube non funzionante

da una settimana ho seri problemi ad utilizzare yahoo, google e youtube;
    lavoro su un portatile HP con firefox versione 3.0.3 (anche perchè i.explorer non mi funziona da tempo)
    fino ad un paio di giorni fa, cercando una qualsiasi voce ***, mi comparivano molti link identici come questo :

Looking for ***
    Globo Engine has all the information you will ever need on ***
    globoengine.com - 58k - Cached
    ora le ricerche non mi funzionano del tutto; mi compare una pagina dal titolo: errore caricamento pagina, che dice : CONNESSIONE FALLITA.

non so se quest'ultimo problema sia colpa di qualche virus;
    i problemi sono iniziati dopo aver fatto degli aggiornamenti automatici di XP; può esserci un rapporto? uno di questi mi informava che veniva installato servicepack3.

Ho provato a fare una scansione con systemscan per individuare qualche file sospetto ma non ci capisco nulla (ma vanno selezione tutte le voci per lo scan?).
    nel report vedo però che l'11 è stato aggiornata una cartella in C:\NTLDR, che però non trovo da nessuna parte; facendo una ricerca questo nome è associato a files servicepack.
    sempre l'11 vedo modificate nella directory programmi diverse cartelle, WindowsMediaPlayer, Messenger, Outlook;forse per gli aggiornamenti?

il mio antivirus non trova nulla.
    ora sto effettuando una scansione con un programma anti-spyware.

altra informazione: usando HP system diagnostics vedo tra gli applicativi in esecuzione in file di sistema winlogon.exe senza alcuna informazione (versione, data creazione e modifica, società..) e con un percorso un pò strano
    \??\C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
    cosa ne dite?

vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che potrete darmi...senza motori di ricerca, internet è quasi inutile.

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    posta il rapporto di systemscan per un controllo. Se non esce nulla, spostiamo il thread in windows e software .

ciao
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

quali voci devo selezionare da scansystem, avevo provato a farlo solo su PC accounts, file recenti e chiavi di registro..devo disattivare l'antivirus? (uso AVG).

si. devi disattivare AVG in quanto potrebbe intralciare la scansione.
    le scansioni vanno fatte tutte e 18 (non è obbligatorio ma è preferibile...)
    ...

ho fatto lo scansystem e ho individuato il problema, o quasi,... ma non la soluzione;
    nel report trovo una lista di indirizzi web sotto il titolo HOSTS FILE; sono proprio tutte le pagine che non riesco più ad aprire : www.google, search.yahoo.com, search.msn.com, www.youtube.com..e altri.
    Cosa significa questa lista? come si è creata? dove vado per eliminarla?

Grazie

se il problema è l'hosts, devi:
    - visualizzare le estensioni per i tipo di file conosciuti
    - andare in nella cartella C:\Windows\system32\drivers\etc
    - aprire con il blocco note il file hosts senza estensione
    - eliminare le voci interessate
    - salvare e chiudere il file
    ...

Perfetto!! ora funziona. il report inoltre mi dice che la cartella dei drivers era stata modificata 3 giorni fa; quando in effetti non riuscivo più ad entrare in queste pagine.

Grazie Mille!!!

Ma posso capire cosa ha generato il problema per evitare che si ripeta?

eh..... non c'è molto da dire.. qualcosa ti ha modificato quel file... "cosa" esattamente non posso di certo saperto.
    Se pensi di aver anche individuato ed eliminato l'eventuale infezione, ok, altrimenti posta il rapporto.

ciao
    ...

Permessi di invio