da una settimana ho seri problemi ad utilizzare yahoo, google e youtube;
lavoro su un portatile HP con firefox versione 3.0.3 (anche perchè i.explorer non mi funziona da tempo)
fino ad un paio di giorni fa, cercando una qualsiasi voce ***, mi comparivano molti link identici come questo :
ora le ricerche non mi funzionano del tutto; mi compare una pagina dal titolo: errore caricamento pagina, che dice : CONNESSIONE FALLITA.Looking for ***
Globo Engine has all the information you will ever need on ***
globoengine.com - 58k - Cached
non so se quest'ultimo problema sia colpa di qualche virus;
i problemi sono iniziati dopo aver fatto degli aggiornamenti automatici di XP; può esserci un rapporto? uno di questi mi informava che veniva installato servicepack3.
Ho provato a fare una scansione con systemscan per individuare qualche file sospetto ma non ci capisco nulla (ma vanno selezione tutte le voci per lo scan?).
nel report vedo però che l'11 è stato aggiornata una cartella in C:\NTLDR, che però non trovo da nessuna parte; facendo una ricerca questo nome è associato a files servicepack.
sempre l'11 vedo modificate nella directory programmi diverse cartelle, WindowsMediaPlayer, Messenger, Outlook;forse per gli aggiornamenti?
il mio antivirus non trova nulla.
ora sto effettuando una scansione con un programma anti-spyware.
altra informazione: usando HP system diagnostics vedo tra gli applicativi in esecuzione in file di sistema winlogon.exe senza alcuna informazione (versione, data creazione e modifica, società..) e con un percorso un pò stranocosa ne dite?\??\C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che potrete darmi...senza motori di ricerca, internet è quasi inutile.

Rispondi quotando