Salve a tutti!Vi scrivo da casa di mio cugino in quanto il mio pc è out!Vi spiego il problema:ieri stavo su internet(come sempre)e all'improvviso mi parte un download che mi installa qualcosa sul pc!Il lo elimino subito ma da quel momento è la fine!Ad ogni pagina web che aprivo venivo immediatamente reindirizzato ad un pagina che aveva l'aspetto di quella quando aprite risorse del computer(dove c'è l'unità c://,l'unità dvd e altro)e mi diceva che avevo qualcosa sul computer!Mi usciva una finestra con scritto:"Warning! your computer is infected!
windows has detected spyware infection! click this message to install the last update of windows security software!" e faceva riferimento ad un certo Totalscan2008!E poi mi chiedeva di cliccare su si o no!
Da lì mi prende uno spavento perchè non mi era mai capitato una cosa del genere!E il bello è che questa finestra mi usciva anche appena accedevo all'unità c:// ed in qualsiasi cartella contenuta all'interno di esso(e mi si apriva sempre quella pagina simile a quella del risorse del computer)ormai,preso dal panico,stamattina decido di formattare(a malincuore!Perchè è scocciante reinstallare tutto da capo(e non è la prima volta purtroppo))Il mio pc ha una partizione interna!Quindi dopo la formattazione reinstalla tutto da capo automaticamente!Dopo aver formattato mi viene chiesto di riavviare il computer!lo faccio e dopo un pò mi esce l'avviso:
"Your system has detected a configuration error. Please report this error to Customer Care using the phone number found in the Warranty and Support Guide that came with your PC. Unless corrected, this error will prevent your PC from operating properly. Turn off your PC by pressing and holding the Power button. After a few seconds your PC will automatically turn off. (Code Purple)"
Chiamo l'assistenza del mio pc e mi dicono che devo contattare la casa madre(l'HP)per farmi inviare il cd di ripristino del sistema!Ora secondo voi come è possibile che mi sia uscita questa scritta(dopo varie volte che ho formattato)?Si è danneggiato qualche dato da sopra la partizione?Non c'è un modo per risolvere senza aspettare che mi arrivi questo cd(ammesso che mi risolva il problema)?La cosa strana è che l'ultima volta che ho formattato,al riavvio il computer mi ha chiesto di effettuare un cd di ripristino sistema!Lo feci e andandolo ad inserire stamattina(giusto per provare)ma da una specie di errore come se dicesse che quel cd non va bene!Come è possibile?Ho paura che quando mi arriva questo cd dalla casa madre non parta!Ho questo presentimento!Vi prego:AIUTATEMI!Sono molto preoccupato!Grazie Mille!E scusate per la storiella un pò lunga!