Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Problema di formattazione

Spero per prima cosa di avere azzeccato la sezione corretta, in quel caso mi dispiace.

allora, il problema è questo:

Dunque, mia sorella possiede un notebook Olidata Tehom acquistato cinque anni fa, quando ancora a quei tempi, davano il CD di Ripristino. (ora te lo fanno fare)

Ora il suo pc ha bisogno di un urgente formattazione ma purtroppo il CD di ripristino è scomparso, in altre parole, non ha idea di dove possa essere finito.

Qualcuno ha un idea di come posso formattare il suo notebook senza quel CD?
    Non posso nemmeno usare il mio in quando sono pre-caricati dei driver basati sul mio modello di pc e non per il suo.

guardando sul sito Olidata ho visto che mette a disposzione nella sezione Supporto Hardware questo:

WinXP_IT_HOM_BF.zip - Dischetti di installazione (6) per Windows XP Home Italiano - 4250 - 21/01/2002 Autentico Windows XP Home

ho provato a scaricarlo e si tratta di una cartella zip con dentro un exe. Quando ci clicco sopra mi apre una schermata dos nella quale c'è scritto:

Questo programma crea i dischi d'installazione per Microsoft XP
    Per creare questi dischi occorre fornirne 6 vuoti formattati ad alta densità
    Specificare l'unità floppy per la copia delle immagini:

a questo punto io digito D (per masterizzare su dvd) solo che si chiude tutto e arrivederci e grazie.

Ho girato un pò il sito Olidata ma il supporto per il ripristino è solo per Vista.

Che faccio?
    Io una copia di XP non ce l'ho e non mi va di metteri a scaricarla illegalmente.
    Possibile che non ci sia nessuna possibilità?

Grazie a chiunque voglia rispondere e aiutarmi

pink floyd

Quello che ti occorre è un floppy con il comando "format".
    Prova a guardare su Google se trovi da scaricare ad esempio il floppy di ripristino per Windows 98 che ha il comando format. Lo trovi sicuro perche poco tempo fa l'ho scaricato per un mio amico ma non ricordo il sito.
    Meglio stare zitti e sembrare dei fessi che parlare e sciogliere ogni dubbio.

Utente di HTML.it L'avatar di patel

Re: Problema di formattazione

Originariamente inviato da Hopestar
    a questo punto io digito D (per masterizzare su dvd) solo che si chiude tutto e arrivederci e grazie.
    Mi sembra ovvio che faccia così se vuole i floppy e tu gli proponi il dvd
    Io una copia di XP non ce l'ho e non mi va di metteri a scaricarla illegalmente.
    Puoi sempre fartela prestare, quello che conta è avere la product key e non il supporto.

Utente di HTML.it
    eh si, l'ho pensato dopo che forse non si poteva modificare l'opzione floppy con l'opzione disco. Quindi quell'affare non mi serve a nulla, visto e considerato che di lettori floppy il pc non ne ha (ma poi i floppy esistono ancora in comercio?)

comunque ora cerco un pò se qualcuno ha una copia di xp da prestarmi.

grazie lo stesso!

Bye

Permessi di invio