Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

vecchio programma che non gira sotto xp

ciao a tutti,
    ho un programma che forse i piu' vecchi di voi si ricordano, si chiama photostyler e serve per fare fotoritocchi e altro, in pratica e' l'antenato di photoshop. io usavo questo software gia' sul 486 e andava veramente forte all'epoca. purtroppo adesso non riesco a farlo girare sotto xp pero' sull'altro pc dove ho win2k il programma funziona perfettamente.
    avete qualche consiglio per riuscire a farlo girare sotto xp?
    grazie mille

Clic destro sull'icona del programma (magari se ce l'hai sul desktop va bene pure il collegamento...), Proprietà.
    Vai alla scheda Compatibilità ed attiva Modalità compatibilità, poi scegli Windows 2000 (o altri disponibili) e vedi se funziona...
    Può anche darsi tu debba modificare qualche voce sottostante... Cmq devi procedere a tentativi, e con un po' di pazienza, se possibile, risolverai.

Utente di HTML.it
    grazie,
    cmq avevo gia' provato tutte le compatibilita' dal 95 in su ma niente da fare. quando faccio partire il programma spesso mi dice "risorse insufficienti per continuare l'esecuzione del sottosistema win 16. segliere ok, chiudere le applicazioni aperte e riavviare il computer"...
    le risorse ci sono ovviamente... solo che non so se si possa fare qualcosa per il sottosistema win 16. con windows 2000 questi problemi non erano mai apparsi.

Ho scaricato il programma, spacciato per Freeware (vedi: http://www.winsite.com/bin/Info?2000000035995), e cercato di installarlo per vedere di capirci qualcosa...
    Tuttavia, oltre a chiedermi un seriale da prendere dal "dischetto 2" e che invece è riportato in un file .txt (il che mi sa molto di crack!), ad un certo punto non mi riconosce la posizione della seconda cartella che dovrebbe contenere l'equivalente del dischetto 2 per proseguire l'installazione.

Per cui non posso aiutarti oltre.

Utente di HTML.it
    se puo' essere di aiuto, quando faccio partire il programma si apre il processo ntvdm.exe e il suo sottoprocesso wowexec.exe, penso che servano per far girare programmi vecchi..
    comunque photostyler della aldus lo puoi scaricare da emule, illegalmente ma per fare una prova e basta spero non sia un problema. io lo avevo da tempi immemorabili!
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    prova ad installarlo in una cartella diversa da programmi

Utente di HTML.it
    e' installato in una cartella tutta sua sotto c:, precisamente e' c:\ps2_se cioe' photostyler 2.0 special edition

Permessi di invio