Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Codifica caratteri

Utente di HTML.it

Codifica caratteri

Salve, chiedo se qualcuno sa la soluzione a questa problema:
    Ho un documento in formato "xml" nel quale devo inserire nella stringa <description> testo con la scrittura in lingua russa. Pero purtroppo quando vado a visualizzare la pagina del sito viene tutta con geroglifici. Scusate se non riesco a spiegare tanto bene, non sono una esperta nelle questi cose. Per spiegare meglio copio codice qui sotto:

<?xml version="1.0" encoding="utf-8" ?>
    <xml>
    <content>
    <description><![CDATA[Qui testo in russo.

<font color="#ffffff" size="200">ANCHE QUI</font>
    <font color="#ffffff" size="20">Sempre testo in lingua russa.</font>

Это проба. This content page can be formatted with HTML tags. This means that you can format this page with images, links, font color/size and many more known html tags. The contents of this page are stored in a XML file, where you can edit or add more pages just like this one.
    ......

è cosi via
    Qualcuno sa cosa devo fare per risolvere questa problema?
    Grazie.

Utente di HTML.it
    Mi associo alla richiesta....

ho un problema simile. Il titolo del mio feed contiene una o accentata.

Leggendo un po' su Internet ho trovato opinioni molto discordanti quindi se qualcuno potesse fare chiarezza...
    In pratica se non ho capito male XML non supporta le html entities (es. &ograve tranne &amp; ma apparentemente supporta le entities numerate es. &#242; (? )

Ora, io ho provato varie soluzioni:

1) mettere ò direttamente in una sezione CDATA : questa funziona e Google Reader me lo fa vedere correttamente, ma non sono sicuro che tutti possano vederlo correttamente
    2) &ograve; o &#242; in una sezione CDATA non vengono interpretati
    3) &ograve; o &#242; fuori da una sezione CDATA danno un errore

Sicuramente posso restare sulla soluzione 1 e mettere utf-8 come encoding, ma funzionerà a tutti???

Utente di HTML.it
    Scusate, vedo ora che la mia risposta non ha molto senso perchè evidentemente il forum interpreta le entities!

Riscrivo:

Leggendo un po' su Internet ho trovato opinioni molto discordanti quindi se qualcuno potesse fare chiarezza...
    In pratica se non ho capito male XML non supporta le html entities (es. ò) tranne & ma apparentemente supporta le entities numerate es.
    Codice PHP:
    &#242; 
    (? )

Ora, io ho provato varie soluzioni:

1) mettere ò direttamente in una sezione CDATA : questa funziona e Google Reader me lo fa vedere correttamente, ma non sono sicuro che tutti possano vederlo correttamente
    2)
    Codice PHP:
    &#242; o &ograve; 
    in una sezione CDATA non vengono interpretati
    3)
    Codice PHP:
    &#242; o &ograve; 
    fuori da una sezione CDATA danno un errore

Sicuramente posso restare sulla soluzione 1 e mettere utf-8 come encoding, ma funzionerà a tutti???

Permessi di invio