sto inpazzendo....
qualcuno è in grado di farlo fungere???
in allegato
sto inpazzendo....
qualcuno è in grado di farlo fungere???
in allegato
dimenticavo....
<html>
<script>
function apice(s){
return s.replace("'","\'");
}
function removeNL(s) {
/*
** Remove NewLine, CarriageReturn and Tab characters from a String
** s string to be processed
** returns new string
*/
r = "";
for (i=0; i < s.length; i++) {
if (s.charAt(i) != '\n' &&
s.charAt(i) != '\r' &&
s.charAt(i) != '\t') {
r += s.charAt(i);
}
}
return r;
}
function init() {
alert( apice(removeNL('
La Commedia o Divina Commedia (originariamente Comedìa; l'aggettivo Divina, attribuitogli da Boccaccio, si ritrova solo a partire dalle edizioni a stampa cinquecentesche) è un poema di Dante Alighieri, scritto in terzine incatenate di versi endecasillabi, in lingua volgare toscana. Composta secondo la critica tra il 1304 e il 1321, la Commedia è una delle più importanti testimonianze letterarie della civiltà medievale e una delle più grandi opere della letteratura universale, conosciuta e studiata in tutto il mondo. L'opera ebbe immediatamente uno straordinario successo. Il testo, del quale non si possiede l'autografo, fu infatti copiato dai primissimi anni della diffusione dell'opera e fino all'avvento della stampa, in un ampio numero di manoscritti. Parallelamente si diffuse la pratica della chiosa e del commento al testo, dando vita ad una tradizione di letture e di studi danteschi mai interrotta fino alle edizioni moderne; si parla così di secolare commento. La vastità delle testimonianze manoscritte della Commedia ha comportato una oggettiva difficoltà nella definizione del testo critico. Oggi si dispone di un'edizione di riferimento realizzata da Giorgio Petrocchi (La Commedia secondo l'antica vulgata, Milano, A. Mondadori, 4 voll., 1966-67); più di recente un'edizione critica è stata curata da Federico Sanguineti (Dantis Alagherii Comedia, Firenze, Edizioni del Galluzzo, 2001).</p>')));
}
</script>
click
</html>
dimenticavo di dire che l'errore me lo da proprio nella stringa ma in realtà io ho applicato le 2 funzione che dovrebbero inserire i caratteri di escape...
l'errore che mi da è missing ) after statement ovvero si aspetta il ) della funzione perchè crede che la stringa sia finita al 1° apice
Ma tu lo vuoi mostrare in un alert?
E mantenere la formattazione?
Meglio (per esperienza si fa prima) online la pagina in questione.
![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
no in realtà l'alert l'ho messo per fare debug...perchè l'errore sta nell'argomento...
nn ho capito cosa intendi...
Prova ha stamparlo a video dentro un div con innerHTML, adesso potresti avere degli errori dovuti alla formattazione etc....
Metti un link alla pagina si fa prima fidati.
![]()
Cavicchi Andrea
Comunque l'alert va di sicuro in panne..
Ci sono apici sparsi ovunque:
alert ("c'era una volta"); -> ok
alert ('c 'era una volta'); -> errore
"Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
Linus Torvalds
scusate... forse ho detto una cazzata..
"Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
Linus Torvalds
caro andrea purtroppo ho provato anche a inserire il contenuto in un div con innerhtml ma nulla ,stesso errore...
Errore: missing ) after argument list
File sorgente: file:///C:/Documents%20and%20Settings/amministratore/Desktop/ciao.html
Riga: 11, Colonna: 169
Codice sorgente:
document.getElementById('stampa').innerHTML= apice(removeNL('
La Commedia o Divina Commedia (originariamente Comedìa; l'aggettivo Divina, attribuitogli da <a class="mw-redirect" title="Boccaccio" hre
ah dimenticavo...nn posso metterlo on line questo file...non ho uno spazio...sto facendo delle prove...
p.s andrea se hai skype ti mando il file e mi dai una mano...
No adesso non ho skype, e comunque non avrei tempo di scaricare, simulare, testare, etc... di spazi gratuiti (che ti potrebbe servire anche in futuro) ne trovi molti, in oltre simulare in locale potrebbe dare errori se non hai un serverweb installato (iss apache)
![]()
Cavicchi Andrea