Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Socket ed indirizzi IP

ciao, ho due applicazioni, ognuna gira su un terminale, terminali non connessi tra loro.
    Il problema è che devono scambiarsi un file xml, ora, io penso si possa e debba fare con un socket, il proble è che non riesco a capire come comunico ad uno l'indirizzo ip dell'altro per poter effettuare la connessione.

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    non lo comunichi.. i due socket devono conoscere l'indirizzo dell'altro oppure, nel caso che uno dei due sia solo in ricezione, puoi inviare a tutti gli indirizzi di una claase di ip (ip multicast) però in quel caso lo riceveranno tutti..

Quindi in pratica, prima di instaurare la connessione, devo "dire" a tutti e due i dispositivi l'indirizzo ip del reciproco, giusto??

E se volessi una situazione in cui:
    Server riceve file da tanti client
    Client inviano file a server

come la realizzo??

Forse non sono stato molto chiaro... devo realizzare due applicazioni, una server e tanti client.

Naturalmente l'obbiettivo è farli comunicare tra loro.

Ora il server ha un unico indirizzo IP e quello posso fare in modo che gli altri lo abbiano, ma vnon si può fare in modo che gli altri inizino la comunicazione e mi comunichino il loro indirizzo??

Inoltre, tutti i client devono inviare un file mentre il server deve soltando riceverlo senza inviare risposta.

allora è semplice.. il client si connette al server di cui conosce l'indirizzo. il server prende l'ip dal client (accettando la connessione già ha l'ip)..

Ora bisogna vedere quale linguaggio vuoi utilizzare.

voglio utilizzare java.

o meglio, il lato server lo sto implementando in java, il lato client è stato implementato da un amico in visual studio...ma non credo che questo implichi problemi..

A me dunque serve il solo lato server e se proprio necessario, l'unica cosa che posso comunicare a priori agli altri è l'indirizzo ip.

Quello che devo ricevere dagli altri è un file xml...

allora la sezione è sbagliata.. java è nel suo sub-forum (regolamento)

O ti fai spostare o fai chiudere e posti li.. così avrai aiuto sui socket in java

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Ho spostato la discussione nell'area dedicata a Java.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

mi chiedevo, visto che non ho l'esigenza di doverli memorizzare obbligatoriamente su file xml, non posso deserializzare il contenuto trasmesso ed elaborarlo direttamente??

Permessi di invio