Buongiorno,
da quasi due settimane ho problemi con Telecom Italia, ho un contratto Alice 20M. Il problema è molto semplice...non si collega, lo stesso router, lo stesso impianto, lo stesso tutto che due settimane fa funzionava oggi mi restituisce un problema di aggancio alla portante.
Chiamo il tecnico mi dicono che il segnale è rovinato e nn arriva bene aprono un ticket, dopo 4 giorni che non si fanno sentire richiamo...mi dicono che hanno risolto...risolto ma continuo ad avere lo stesso problema...
un tecnico arrogante mi dice che è il solito problema di impianto dentro casa perchè stavolta da loro funziona tutto, io gli chiedo strano a me non si collega, lui mi dice che a loro risulta tutto ok...
gli chiedo comunque spiegazioni sulla portante..come mai quando prima funzionava, (con un contratto 20M) avevo comqune un'adsl 6M?? lui mi dice che è normale perchè 6M è ampiamente superiore al limite minimo che loro hanno per essere un problema...allora io gli dico, a questo punto mi faccio il contratto a 7Mb e lui..."se lei fa il contratto a 7M mantiene la proporzionalità e andra a circa 2M..."??????
Purtroppo gli ho detto che quando avevo la 4M mi collegavo a una portante di 4.4M si sofferma sulla parola portante dopo un po di silenzio e mi dice "portante in che senso scusi?" ...ok bene allora ero convinto ad attaccare ma...
Vi chiedo...questa cosa del downgrade da 20 a 7 mantenendo la proporzionalità di "non funzionamento" è una balla detta dal classico tecnico poco esperto?
Edit: dimenticavo di dire che sto a meno di 1Km dalla centrale al centro di Roma