Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Migrazione sito in asp/sql server

Aiuto, qualcuno mi può aiutare?
    Sono finito un po nella cacca, domani potrei essere obbligato a migrare un sito in asp/sql server e non so quasi neanche cosa sono. Io sviluppo solo ed esclusivamente in php e mysql, e non saprei neance da dove cominciare...

Avrei un paio di domande per cominciare a imbattermi su tutto questo..

1) come funziona si fa a migrare un sito in asp/sql server, è come una semplice migrazione php/mysql dove va esportato db e copiati i dati e basta? come si esporta il db? mi sapete dire i principali principi di funzionamento di asp/sql server?

2) Nel caso in cui volessi migrare tt da sql server a mysql e rifare tutta la parte che ora è in asp in php, come posso esportare i dati da db?

Aiutoooo ... aiutatemi.. Grazie!

esistono i dump del database per migrare il database..compatibili solo tra db dello stesso tipo.. se migri a mysql, devi farti qualche procedura per ricrearti le tabelle per mysql e metterci i dati

i principi di funzionamento di asp/sql server sono praticamente quelli di php/mysql, solo che le operazioni crud sono gestite con api diverse (non esiste ad esempio un set di api, come in php, per gestire le operazioni con lo specifico database sql server (o almeno una volta non esistevano), ma esistono delle api "generiche" per gestire qualunque database (cmq c'è la guida asp su questo sito se ti interessa))

buona migrazione

IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Permessi di invio