Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: virus Downloader

virus Downloader

Salve a tutti, a causa di lancio di un eseguibile infetto, anche se bloccato in fase di installazione per l'avviso dello spyware installato sul pc, e avendo provato annullando l'installazione,purtroppo inutilmente, ormai il danno era fatto. Mi compariva come sfondo del desktop una scritta in inglese che invitava a fare attenzione a malware, spyware di vario genere. Aprendo Expolrer il borwser veniva reindirizzato al sito www .real-av.gov. Contemporaneamente provando ad aprire il taskmaneger l'operazione mi veniva bloccata con il messsaggio" Taskmanager disabilitato dall'amministratore".
    Premetto che il pc è bsato su Windows Xp e come antivirus avevo l?avast aggiornato giornalmente. Leggendo sul Forum situazioni analoghe ho provato prima cambiano antivirus ed effettuando varie scansioni. Prima avg e ora Avira. Con il secondo sono riuscito a mettere il file infetto in quarantena e eliminando altri due file infetti. Ora tutto funziona correttamente anche se ancora nn riesco ad aprire il taskmanager ed è bloccata ancora la finestra per il cambio dello sfondo del desktop.
    Qualcuno prò darmi qualche consiglio?
    Grazie in anticipo.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Ciao,

scarica sul desktop
    http://www.suspectfile.com/systemscan
    aprilo ed assicurati che tutte le opzioni siano spuntate, clicca su "Scan Now" al termine della scansione verranno rilasciati (sempre sul desktop all'interno della cartella suspectfile) due file.
    Vai su http://www.freefilehosting.net carica il file con estensione .zip e scrivi, nella tua prossima replica l'URL per poterlo scaricare.

Ricordati d'effettuare la scansione senza connessione attiva e con l'antivirus disabilitato salvo poi riattivarlo a scansione terminata.

NB
    la durata della scansione può risultare lunga, potrebbe addirittura sembrare che il programma non stia lavorando, non preoccuparti non è così

SystemScan viene riconosciuto, erroneamente, da alcuni antivirus come infetto.

--
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Permessi di invio