Salve a tutti, a causa di lancio di un eseguibile infetto, anche se bloccato in fase di installazione per l'avviso dello spyware installato sul pc, e avendo provato annullando l'installazione,purtroppo inutilmente, ormai il danno era fatto. Mi compariva come sfondo del desktop una scritta in inglese che invitava a fare attenzione a malware, spyware di vario genere. Aprendo Expolrer il borwser veniva reindirizzato al sito www .real-av.gov. Contemporaneamente provando ad aprire il taskmaneger l'operazione mi veniva bloccata con il messsaggio" Taskmanager disabilitato dall'amministratore".
Premetto che il pc è bsato su Windows Xp e come antivirus avevo l?avast aggiornato giornalmente. Leggendo sul Forum situazioni analoghe ho provato prima cambiano antivirus ed effettuando varie scansioni. Prima avg e ora Avira. Con il secondo sono riuscito a mettere il file infetto in quarantena e eliminando altri due file infetti. Ora tutto funziona correttamente anche se ancora nn riesco ad aprire il taskmanager ed è bloccata ancora la finestra per il cambio dello sfondo del desktop.
Qualcuno prò darmi qualche consiglio?
Grazie in anticipo.