Allora mi scuso per l' errore precedentemente commesso e anche per non aver specificato il problema del programma.
Allora il mio professore di informatica ha creato un programma per esercitarci( in pratica un programma per fare l' esame che è strutturato con domande a risposte multiple) che però sul mio portatile non funziona.
Su tutti i pc dell' università funziona, allora ho chiesto info al mio professore che ha visto il computer ma purtroppo non è riuscito a risolvere il problema.
Ora dopo tante prove finalmente ho capito forse qual' è il problema; in pratica su tutti i pc con il windows xp professional funziona, su quelli con l' home edition sp3 NO!!!
Il programma parte, fa selezionare le risposte ecc.. Il guaio accade quando si preme SUBMIT una volta spuntate tutte le risposte. Infatti nell' home edition barrando sia la risposta sbagliata, sia la risposta giusta, sia la risposta non lo so il risultato è sempre SCORE 0 di 60 cioè assolutamente non memorizza le risposte date qualsiasi esse siano. Invece nel professional edition questo non accade, funziona perfettamente. Ora dopo tante prove finalmente ho capito forse qual' è il problema; in pratica su tutti i pc con il windows xp professional funziona, su quelli con l' home edition sp3 NO!!!
Come si può risolvere senza formattare, soprattutto per il fattore tempo perchè l' esame c'è lunedì e tra il lavoro ecc. non riesco proprio anche perchè studio praticamente di notte!
Ciao vi ringrazio già ora Marco

Vi allego il link del programma per chi volesse testarlo ciao ciao

http://www.scienzeformazione.univaq...php?ID_Menu=124

ed il nome del file

Informatica_Esercitazioni_60_domande_2008.04.16.zi p