Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Email sospette

  1. #1

    Email sospette

    Ultimamente ricevo delle email spam alquanto particolari.
    Non sono le solite tipo viagra farmacia etc ma sono newsletter in inglese che in teoria io avrei sottoscritto (e vi assicuro che è impossibile dal momento che arrivano su un indirizzo MAI usato).

    Infatti c'è scritto ben poco e invece salta subito all'occhio che per togliersi dalla newsletter bisogna cliccare su un determinato sito: immagino sia ben palese che se si clicca chissà dove si viene rimandati.

    Mi chiedevo se ci fosse modo per bloccarne l'ingresso, con outlook ho inserito gli indirizzi in mittenti bloccati ma mi sposta semplicemente le mail nella cartella posta indesiderata.

    Mittenti tipo:
    noreply@ newsletter.0700ironing.co.uk
    noreply@ newsletter.cottoncandyinc.com
    noreply@ newsletter.ebcc-school.org
    noreply@ newsletter.eforcemedia.com
    noreply@ newsletter.harman.com
    noreply@ newsletter.senate.state.md.us

  2. #2
    Vedi se questa mini guida può fare al caso tuo http://www.guideperpc.com/Internet_B...desiderate.htm
    non sono riuscito a salvarti.il nostro sentiero si sta coprendo di polvere.per ora non mi resta che ascoltare questo. il silenzio [taov] "Fortitudo mea in brachio..non si molla mai..quelli del 21° resistono sempre"

  3. #3
    ti ringrazio. non avevo pensato ad una regola!
    è un procedimento un pò articolato in quanto devo inserire manualmente gli indirizzi mail (che cambiano praticamente ogni giorno) ma è una soluzione nel frattempo!
    grazie!

  4. #4
    Gentile Cliente,

    è stato rilevato l’invio di spamming proveniente dal sul indirizzo di
    posta elettronica.

    A seguito di una verifica, abbiamo rilevato che l’invio di tali
    messaggi è causato da un virus presente nel suo computer.
    Riportiamo qui di seguito il virus rilevato: “
    Phishing.Heuristics.Email.SpoofedDomain”.



    qualcuno sa dove posso trovare un virus del genere? il mio antivirus non lo localizza e minacciano di tagliarmi la linea internet se non risolvo il problema!
    Grazie!

  5. #5
    up!

  6. #6
    Allroa, quel tipo di virus segnalatoti il più delle volte è un falso positivo, nel senso che molti antivirus ritengono delle mail con allegati pubblicitari o volantini infette dal cliente che ti è stato segnalato, ora per tranquillizzarti, facciamo una scansione on line e vediamo se salta fuori qualcosa, in ogni caso in questa discussione mi farebbe piacere sentire un parere tecnico di Habanero. Se la scansione risulta pulita, mandi il report a chi ti ha mandato la mail che il tuo pc risulta infetto (mai vista una mail del genere). Segui questa procedura:


    scansione on line con Kaspersky

    1. Clicca su Kaspersky Online Scanner
    2. Clicca su Accept
    3. Partirà un Update
    4. Vai nella colonna di sinistra dov'è scritto Scan e scegli my computer
    5. Al termine della scansione in fondo a destra trovi la voce View Scan Report. Cliccaci sopra e poi clicca su Save "Save Report As" e salvalo sul desktop.

    La scansione richiede il java della sun e l'accettazione del controllo activex
    Per effettuare la scansione, portati sulla pagina di kaspersky, devi avere solo quella pagina aperta, disattiva il tuo antivirus, lancia la scansione, dopo che avrà caricato tutti i files del database e comincerà a scansionare puoi anche disconnettere il pc da internet e lasciarlo lavorare.

    Posta il rapporto seguendo questa scaletta:

    1) andare sul sito http://www.savefile.com/
    2) clicca su Upload My file
    3) clicca su upload oppure registrarsi per avere più opzioni
    4) clicca su browser e scegli il file di log, txt ecc dal tuo computer
    5) compila i restanti campi e clicca su Upload File
    6) copia ed incolla sul forum il link per il download che trovi sotto la voce [If you want to link directly to the file: ]
    non sono riuscito a salvarti.il nostro sentiero si sta coprendo di polvere.per ora non mi resta che ascoltare questo. il silenzio [taov] "Fortitudo mea in brachio..non si molla mai..quelli del 21° resistono sempre"

  7. #7
    fantastico!
    kaspersky ha trovato ben 13 virus! (anche se nessuno ha quel nome segnalato da tele2)

    http://www.savefile.com/files/1846060

    a sto punto: come è possibile che kaspersky ne trovi ben 13 e il mio antivirus (a PAGAMENTO!) non li trovi?

    cmq.....che devo fare ora? li cancello manualmente?

  8. #8
    Mi dai 5 minuti che ti preparo la procedura per ripulire tutto.
    non sono riuscito a salvarti.il nostro sentiero si sta coprendo di polvere.per ora non mi resta che ascoltare questo. il silenzio [taov] "Fortitudo mea in brachio..non si molla mai..quelli del 21° resistono sempre"

  9. #9
    anche 10! ti ringrazio davvero tanto.
    siete troppo disponibili su questo forum!

    grazie!

  10. #10
    Eccomi, segui tutta la procedura con calma e non spaventarti:

    scarica Avenger

    Esegui avenger e nella finestra copia/incolla tutta la citazione:

    files to delete:
    C:\Documents and Settings\LiviaD\Dati applicazioni\Sun\Java\Deployment\cache\6.0\15\8056 c8f-36355a2f
    C:\Documents and Settings\LiviaD\Dati applicazioni\Sun\Java\Deployment\cache\6.0\16\3c57 2590-5e04394e
    C:\Documents and Settings\LiviaD\Dati applicazioni\Sun\Java\Deployment\cache\6.0\26\2c6b ea9a-2378d3b6
    C:\Documents and Settings\LiviaD\Dati applicazioni\Sun\Java\Deployment\cache\6.0\28\5ec1 e95c-76dc8417
    C:\Documents and Settings\LiviaD\Dati applicazioni\Sun\Java\Deployment\cache\6.0\31\27c6 cf5f-678b9b6d
    C:\Documents and Settings\LiviaD\Dati applicazioni\Sun\Java\Deployment\cache\6.0\38\446f f166-7919accd
    C:\Documents and Settings\LiviaD\Dati applicazioni\Sun\Java\Deployment\cache\6.0\39\6ff7 54e7-450609c3
    C:\Documents and Settings\LiviaD\Dati applicazioni\Sun\Java\Deployment\cache\6.0\52\7733 ef34-615caf9a
    C:\Documents and Settings\LiviaD\Dati applicazioni\Sun\Java\Deployment\cache\6.0\53\3784 e435-451a3451
    C:\Programmi\Eset\cache\FNDA0.NFI
    C:\winupd.bat
    Spunta "Automatically disable any rootkits found" e clicca su "execute".
    Il pc dovrebbe riavviarsi da solo, altrimenti riavvialo tu. Posta il report rilasciato lo trovi in c:\avenger.

    Questo programma lo utilizzi e lo hai installato tu? per ora li ho esclusi visto che mi sembrano files di un programma tipo messenger irc.

    C:\Documents and Settings\LiviaD\Desktop\miracle\miracle\miracle.ex e
    C:\Programmi\miracle\miracle.exe


    Poi esegui queste pulizie:

    vai qui e segui la procedura indicata.

    poi

    scarica Ccleaner

    1) per il download dell'ultima versione clicca a destra in alto sotto la freccia verde
    2) installalo
    3) clicca su "avvia pulizia", ripeti il procedimento 2 volte

    poi

    scarica Atfcleaner

    Avvia ATFCleaner.exe con un doppio click

    1) seleziona la casella Select All
    2) clicca sul pulsante Empty selected
    3) aspetta l'avviso Done Cleaning.
    (se non vuoi eliminare le password togli la spunta) - (se usi opera o firefox,spunta anche le loro sezioni)

    Visto che vorrei risolvere e vorrei evitare che ti tolgano la linea, esegui una ulteriore scansione con questo:

    scarica Malwarebytes
    1) lo installi
    2) lo aggiorni
    3) fai una scansione scegliendo la modalità completa
    4) NON eliminare le eventuali minacce che rileva 5) finita la scansione seleziona il tabellino log, apri il file di testo e postalo sul forum

    In relazione al tuo antivirus Nod, gli antivirus non bloccano tutto, qualcuno ferma certe infezioni, altri ne bloccane altre, non esiste l'antivirus perfetto.

    Posta il report di avenger e quello di malewarebytes, come hai postato quello precedente.
    non sono riuscito a salvarti.il nostro sentiero si sta coprendo di polvere.per ora non mi resta che ascoltare questo. il silenzio [taov] "Fortitudo mea in brachio..non si molla mai..quelli del 21° resistono sempre"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.