Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Attivata Alice 7 Mega

Attivata Alice 7 Mega

Salve raga oggi m hanno attivato alice 7 mega ma scaricando file da debian ho notato che scarico ad una media di 440 KB/s, vi sembra nella normalità visto che dovrei scaricare a 800KB/s ?

Dovrei chiamare al 187 per chiedere assistenza?

P.S. Prima avevo una 640 sempre con alice e scaricavo bene a 76 KB/s.

Guest

Re: Attivata Alice 7 Mega

Originariamente inviato da arabafenice74
    Salve raga oggi m hanno attivato alice 7 mega ma scaricando file da debian ho notato che scarico ad una media di 440 KB/s, vi sembra nella normalità visto che dovrei scaricare a 800KB/s ?

Mettici qua i valori della portante che rileva il tuo modem .

Utente di HTML.it L'avatar di webard

Re: Attivata Alice 7 Mega

che modem utilizzi??

Sì, direi che la velocità è quella...
    Ho anche io Alice 7 Mega e non sono mai andato oltre 500KB/s, tranne rari "picchi" a 600KB/s.

Utente di HTML.it
    Anche io ho Alice 7 Mega e non credo di potermi lamentare perchè viaggio a circa 820 KB/s.

L'ultimo test su Speedtest.net mi da come risultati 6669 Kb/s (833 KB/s) in download e 389 kb/s (48 KB/s) in upload.

Utilizzo un modem/router D-Link DSL-320T compatibile con gli standard ADSL2 e ADSL2+ collegato via ethernet.

Controlla se il tuo modem supporta la velocità di download di Alice 7 Mega. Oppure il problema potrebbe essere relativo ad eventuali opere di manutenzione periodica che effettuano alle centrali. Tempo fa, per un paio di giorni, la mia adsl ha avuto prestazioni equivalenti ad una 2 Mega e quando ho chiamato il 187 l'operatore mi ha detto che questo abbassamento di linea era dovuto a delle opere di manutenzione periodica da parte dei tecnici.

Guest
    Originariamente inviato da Gas75
    Sì, direi che la velocità è quella...
    Ho anche io Alice 7 Mega e non sono mai andato oltre 500KB/s, tranne rari "picchi" a 600KB/s.
    La velocita con cui scarichi con alice oltre che dipendere dal server da cui scarichi se è piu o meno saturo , dipende anche dalla portante che ha la tua linea .

Diciamo che se hai una portante sui 5400 e normale che scarichi sui 500KB/s e a picchi a 600KB/s , che portante hai ?

Io ho una 8128*640 e scarica a 850KB/s

potrebbe essere anche la distanza tra te e la centrale Telecom, ed il tuo impianto telefonico..Se ci sono fusibili dietro le prese che devi togliere oppure sostituire la presa tripolare.
    Io sostituendo la presa mi ha alzato i valori snr di 3db.. da 8 ad 11 quindi ti alza anche la portante.
    chi la dura la vince dice il proverbio...

Salve raga e scusate del ritardo con cui vi rispondo:

Ho un modem modello Hamlet 640 usb preso diversi anni fa che dovrebbe comunque viaggiare fino ad un massimo di 8 mega pur essendo vecchio, mi confermate che è così?

Come valore di portante ho 8000 kbit/s in ricezione e 480 Kbit/s in trasmissione mentre vi allego i valori di linea segnalati sempre dal mio modem:
    Immagini allegate Immagini allegate

Ultima cosa: no notato che a volte la portante mi cade da 8000kBit a 4800 Kbit/s e così mi rimane per un pò di tempo per poi tornare improvvisamente a 8000 Kbit/s, secondo voi è normale?

Guest
    Ultima cosa: no notato che a volte la portante mi cade da 8000kBit a 4800 Kbit/s e così mi rimane per un pò di tempo per poi tornare improvvisamente a 8000 Kbit/s, secondo voi è normale?
    Non e un problema di linea ma e il modem che non regge portanti cosi , ho avuto gia esperienza con il tuo modem con alice 7mega e portante a 8128*480 quando salta va da 4800 a 5600 , cambia modem e metti su un router ethernet .

Anche se nelle caratteristiche ti dicono che arriva a 8mega ti garantisco che con portanti cosi alte non ti garantisce una connessione duratura !! Il cliente che lo aveva lo ha usato con Tiscali 2mega in wholesale e filava tutto liscio con 2464*352 ma quando ha disdetto tiscali e passato ad alice con portante 8128*480 ha avuto molti problemi con quel modem , gli ho messo su l alice gate e tutto fila liscio .

Permessi di invio