Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    615

    Librerie di una Java Web Application: come richiamarle?

    Carissimi,
    posto ovviamente qui e non nella stanza "server" visto il linguaggio al quale mi riferisco. Dunque, la mia famosa web app in Java si compone per 400 kb di mio codice e per 10 Mb di librerie varie. In condizioni normali, voi mi direste: "metti li librerie sotto la cartella lib del server, stanno lì una volta per tutte e le richiami dalle singole applicazioni". Solo che lavoro con server remoto Plesk che non mi permette di accedere a tali cartelle.

    Allora mi sono detto: visto che posso solo uploadare war, mi creo una web application fatta di sole librerie, ne faccio il war, la carico sul server, e da tutte le mie applicazioni istanzio le librerie così caricate.

    Se vi pare un efficiente stratagemma, vi chiedo: creato il war della mia web app "fittizia", caricato sotto il Tomcat e reso quindi disponibile all'indirizzo www.miospazio.it/sololibrerie, cosa devo fare nelle mie vere web application per farle puntare a quel link ogni volta che si renderà necessario l'uso di una libreria?

    Grazie!
    Archimede

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    615
    Premetto che lavoro in Eclipse. Sono andato davvero avanti.

    Ho creato una nuova web app StoredLibraries fittizia, da usare solo come library container, ed inserito sotto web-inf/lib tutte le librerie a me necessarie. Poi ho preso una delle mie web app reali, l'ho privata di una libreria ed ho verificato il suo mancato funzionamento. Quindi da Configure Build Path ho scelto add library e selezionato semplicemente l'applicazione StoredLibraries; ora accanto alla vecchia cartella Web App libraries compare una nuova cartella Web App Libraries [StoredLibraries] e dentro tutte le librerie necessarie. Sono sulla strada giusta perché la dimensione dell'applicazione non è cambiata e questo è segno che si è aggiunto solo il collegamento e non la libreria, quindi sono sulla strada giusta. Sin qui ho fatto bene?

    Ora la mia applicazione continua a non funzionare, "reclamando" quella libreria. Come dire alla mia applicazione "guarda che ogni volta in cui sarà necessario cercare una libreria, sia nel codice java sia nelle istruzioni <@taglib ... > presenti in alcune jsp, non dovrai andarle a prendere dove hai sempre fatto, ma in quella cartella che si è aggiunta"?

    Grazie a tutti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.