Salve tutti,
sono alle primissime armi con php e avrei bisogno di un aiuto, che sia un link, il codice da utilizzare o qualsiasi altra cosa!
ho il seguente codice XML utilizzato per delle news:
codice:
<news>
<item id="9">
<titolo><![CDATA[Titolo lorem ipsum]]></titolo>
<testo><![CDATA[Testo lorem ipsum dolor sit amet]]></testo>
</item>
<item id="8">
</item>
<item id="5">
</item>
ecc...
ecc...
</news>
fin'ora sono riuscito a parsare l'XML separando tutte le news inserendole in una tabella e vicino ad ogni news mettere un pulsante "EDIT" e un pulsante "DELETE" .
Cliccando il pulsante "EDIT" vengono postati i valori corrispondenti al' id (attributo del nodo item) titolo e testo e si apre una pagina con un editor di testo con all'interno i testi della news corrispondente ( ovviamente ), ho avuto diversi problemucci per i caratteri accentati ma ho risolto.
Ora mi trovo a dover scrivere del codice PHP che mi permetta di salvare all'interno del'xml il nodo modificato,u'altro codice PHP che mi permetta di cancellare, tramite il pulsante "DELETE" la news corrispondente, nonchè un codice che mi permetta di aggiungere un nodo <item> con relativo attributo e sottonodi TITOLO e TESTO.
Fin ora ho usato la libreria simpeXML ma mi sembra di capire che dovrò implementare la libreria DOM .
ditemi se vi serve qualche pezzo di codice per aiutarmi .
spero che risponda qualcuno, girando in rete ho trovato molti forum, molte domande e pochissime risposte! sarà l'ennesimo 3d senza risposte?? speriamo di no
Grazie mille