Il file autorun della mia pedrive è danneggiato e non riesco a ripararlo.
Per favore aiutatemi non voglio comprarne una nuova![]()
In che senso il file autorun? vuoi dire la partizione?
Se la colleghi il computer la rileva? Se no, penso che si possa fare poco o niente XD
Asus M3A32-MVP Deluxe | AMD Athlon 64 X2 6400+ | ATI Radeon HD 5770 | 4x1GB DDR2-667 Kingston
hai disinfettato il pendrive con l'antivirus?Originariamente inviato da RDN_ROXAS
una volta fatto potrebbe essere necessario cancellare il file .inf del virus manualmente:
ecco la procedura (XP):
1 apri risorse del computer
2 fai 1 click con il tasto destro sull'icona del pendrive e scegliere esplora
3 dal menù strumenti scegli opzione e nel pannello visualizzazione metti il segno di spunta su visualizza cartelle e file nascosti e clicca su OK
4 cancelli il file autorun.inf
5 dal menù strumenti scegli opzione e nel pannello visualizzazione metti il segno di spunta su non visualizzare cartelle e file nascosti
6 stacchi la pendrive e riavvii il computer
ecco la procedura (VISTA):
1 aprire start e scegliere pannello di controllo
2 scegliere la voce aspetto e personalizzazioni
3 cliccare su visualizza cartelle e file nascosti e metti il segno di spunta su visualizza cartelle e file nascosti e clicca su OK
4 apri risorse del computer
5 cancelli il file autorun.inf
6 aprire start e scegliere pannello di controllo
7 scegliere la voce aspetto e personalizzazioni
8 cliccare su visualizza cartelle e file nascosti e metti il segno di spunta su non visualizzare cartelle e file nascosti e clicca su OK
9 stacchi la pendrive e riavvii il computer
al riavvio il pendrive dovrebbe essere di nuovo accessibile da windows![]()
Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
«Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)
Il computer rileva la pendrive e funziona perfettamente però l'antivius mi rivela un virus in
"PENDRIVE\resycled\boot.com". L'ho elimino ma dopo il virus rigenera il file e mi riesce l'avviso. Ho cercato su google un modo per riparare la pendrive e dicono che si è danneggiato l'autorun della pendrive e mi consigliano un programma. L'ho usato ma senza risultati. Io ho letto questa pagina. Forse se la leggete vi chiarirete le idee:
Riparare file autorun.inf dell'hard disk e pen drive
In base a quello che ho capito, quando si collega una pendrive si avvia un file (nascosto), cioè il file "autorun.inf" (credo sia un file simile a quelli che si trovano nei cd-rom). Questo file però è stato modificato dal virus e potrebbe infettarmi il computer.
Questo è ciò che ho capito.
Io ho "Avira Premium Security Suite" con l'offerta gratis per 3 mesi. Mi rileva il virus in "PENDRIVE\resycled\boot.com" la cartella resycled è nascosta. Clicco su "elimina" ma dopo mi riesce l'avviso e io riclicco su "elimina" e si potrebbe continuare così all'infinito.Questo significa che anche se eliminassi il file "autorun.inf" manualmente, il virus, non eliminato, lo ripristinerebbe. Ho anche formattato l'unità ma il problema non si è risolto. Però c'è una cosa sospetta: la pendrive è di 4gb e la formattazione non veloce ci mette pochissimo tempo. Che sia opera del virus?
allora la procedura che ti ho dato è per a rimozione manuale del file autorun.inf senza isogno di programmi aggiuntivi![]()
ti conviene fare una scansione del computer avviando in modalità provvisoria visto che il virus potrebbe annidarsi nel disco fisso. e poi ti conviene chiedere ad un moderatore di spostare la discussione su sicurezza informatica e virus![]()
Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
«Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)
Ringrazio tutti dell'aiuto. Sono riuscito a risolvere da solo il problema grazie a una programma chiamato Paragorn Hard Disk Manager. Questo programma ha una funzione speciale che permette di ripulire totalmente hard disk e pendrive da ms-dos (così il virus non si attiva).
GRAZIE COMUNQUE![]()
CIAO![]()