Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Autorun di pendrive infettato

Il file autorun della mia pedrive è danneggiato e non riesco a ripararlo.

Per favore aiutatemi non voglio comprarne una nuova

In che senso il file autorun? vuoi dire la partizione?
    Se la colleghi il computer la rileva? Se no, penso che si possa fare poco o niente XD
    Asus M3A32-MVP Deluxe | AMD Athlon 64 X2 6400+ | ATI Radeon HD 5770 | 4x1GB DDR2-667 Kingston

Re: Autorun di pendrive infettato

Originariamente inviato da RDN_ROXAS
    Il file autorun della mia pedrive è danneggiato e non riesco a ripararlo.

Per favore aiutatemi non voglio comprarne una nuova
    hai disinfettato il pendrive con l'antivirus?
    una volta fatto potrebbe essere necessario cancellare il file .inf del virus manualmente:
    ecco la procedura (XP):
    1 apri risorse del computer
    2 fai 1 click con il tasto destro sull'icona del pendrive e scegliere esplora
    3 dal menù strumenti scegli opzione e nel pannello visualizzazione metti il segno di spunta su visualizza cartelle e file nascosti e clicca su OK
    4 cancelli il file autorun.inf
    5 dal menù strumenti scegli opzione e nel pannello visualizzazione metti il segno di spunta su non visualizzare cartelle e file nascosti
    6 stacchi la pendrive e riavvii il computer

ecco la procedura (VISTA):
    1 aprire start e scegliere pannello di controllo
    2 scegliere la voce aspetto e personalizzazioni
    3 cliccare su visualizza cartelle e file nascosti e metti il segno di spunta su visualizza cartelle e file nascosti e clicca su OK
    4 apri risorse del computer
    5 cancelli il file autorun.inf
    6 aprire start e scegliere pannello di controllo
    7 scegliere la voce aspetto e personalizzazioni
    8 cliccare su visualizza cartelle e file nascosti e metti il segno di spunta su non visualizzare cartelle e file nascosti e clicca su OK

9 stacchi la pendrive e riavvii il computer

al riavvio il pendrive dovrebbe essere di nuovo accessibile da windows
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Utente di HTML.it
    Il computer rileva la pendrive e funziona perfettamente però l'antivius mi rivela un virus in
    "PENDRIVE\resycled\boot.com". L'ho elimino ma dopo il virus rigenera il file e mi riesce l'avviso. Ho cercato su google un modo per riparare la pendrive e dicono che si è danneggiato l'autorun della pendrive e mi consigliano un programma. L'ho usato ma senza risultati. Io ho letto questa pagina. Forse se la leggete vi chiarirete le idee:

Riparare file autorun.inf dell'hard disk e pen drive

In base a quello che ho capito, quando si collega una pendrive si avvia un file (nascosto), cioè il file "autorun.inf" (credo sia un file simile a quelli che si trovano nei cd-rom). Questo file però è stato modificato dal virus e potrebbe infettarmi il computer.
    Questo è ciò che ho capito.

Utente di HTML.it
    Io ho "Avira Premium Security Suite" con l'offerta gratis per 3 mesi. Mi rileva il virus in "PENDRIVE\resycled\boot.com" la cartella resycled è nascosta. Clicco su "elimina" ma dopo mi riesce l'avviso e io riclicco su "elimina" e si potrebbe continuare così all'infinito.Questo significa che anche se eliminassi il file "autorun.inf" manualmente, il virus, non eliminato, lo ripristinerebbe. Ho anche formattato l'unità ma il problema non si è risolto. Però c'è una cosa sospetta: la pendrive è di 4gb e la formattazione non veloce ci mette pochissimo tempo. Che sia opera del virus?

allora la procedura che ti ho dato è per a rimozione manuale del file autorun.inf senza isogno di programmi aggiuntivi
    ti conviene fare una scansione del computer avviando in modalità provvisoria visto che il virus potrebbe annidarsi nel disco fisso. e poi ti conviene chiedere ad un moderatore di spostare la discussione su sicurezza informatica e virus
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Utente di HTML.it
    Ringrazio tutti dell'aiuto. Sono riuscito a risolvere da solo il problema grazie a una programma chiamato Paragorn Hard Disk Manager. Questo programma ha una funzione speciale che permette di ripulire totalmente hard disk e pendrive da ms-dos (così il virus non si attiva).

GRAZIE COMUNQUE

CIAO

Permessi di invio