salve a tutti.
sto cercando di realizzare una forma di calendario.ce ne sono tanti in internet gia fatti, ma preferisco provare a farlo da solo(almeno imparo :P )
in pratica la possibilità che vorrei avere sono:
-data di inizio e data di fine dell'appuntamento.(del tipo se vado via 3 giorni o 1 giorno)
-capire se la cosa la ripeterò nel tempo oppure no(ripeti si-no)
-capire come si ripete(ogni giorno del mese[1,2,3,4,..] o in base al giorno[lun,mart,..])
-capire se questo impegno che ho lo ripeto solo 3 o 4 volte. o se si ripete per sempre.
in questo modo dovrei prendere tutte le variabili possibili..
tenendo presente che come "calendario" non penso che si evolverà, ho fatto il db impostando ogni singola voce.
es: giorno inzio, giorno fine, ripeti, tipo ripetizione, etcc...
veniamo al dunque:
vorrei che all'apertura della mia bella paginetta mi dicesse se oggi ho impegni o meno(logicamente)
pensavo di fare query singole unire il tutto in un singolo risultato e poi scremare con un distinct.non ho una grande esperienza quindi vi chiedo non tanto pezzi di script, ma un'idea per ricavare il risultato.
il problema principale credo sia nella ripetizione..ovvero andargli a dire che i due giorni di compleanno impostato nel 25/02/2007 deve ripetersi per sempre ogni anno. non ho idea di come formulare il tutto. è per questo che pensavo di realizzare una cosa tipo
select distinct() from ((query)union(query)union(query)union(query)) as tabella
un grazie anticipato per gli eventuali suggerimenti![]()

Rispondi quotando