Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Peso delle pagine web e posizionamento

Ciao a tutti
    Mi stanno rifacendo il portale in php; documentandomi ho letto che il peso delle pagine, oltre al tempo di caricamento, può influenzare il posizionamento sui motori. In che modo ?? Il motore oltre che dall' Html è influenzato anche dal peso delle immagini ??
    Inoltre usando il software di websiteoptimization.com per "pesare" alcune tipologie di pagine di vari portali, ho riscontrato alcune apparenti stranezze, per esempio pagine con molte foto che pesano meno di altre con solo due foto, etc. So già che il peso di una pagina non dipende solo dalle foto ma anche dai css, script,..etc.
    La mia domanda è questa: esistono particolari tecniche di programmazione che mantengono basso il peso della pagina, dando un grosso contributo alla velocità di caricamento e al posizionamento ??
    Saluti

Ti ho già risposto in un altro forum: prima che del peso delle pagine, mi preoccuperei di COME ti stanno rifacendo il portale.

Ti ho già detto che una modifica nella struttura del sito può avere conseguenze molto più pesanti, rispetto alla mera compressione dell'output.

Cos'è, non ti fidi?

Tu ti stai preoccupando di alleggerire la macchina partendo dai sedili, ma non sai le caratteristiche che avrà il nuovo motore e le nuove gomme. In una gara cosa conta di più secondo te?

P.s. Che fastidio il crossposting!

Utente di HTML.it

Peso delle pagine

Ho inserito il post anche in questo forum per discutere di un argomento che penso interessi a molti. La mia preoccupazione è nata da quando ho saputo che una pagina web non dovrebbe pesare più di 100 kb, mentre utilizzando il software di websiteoptimization.com, è risultato che le pagine già realizzate del mio nuovo portale pesano circa 450 kb, mentre quelle di alcuni competitor ne pesano circa 200 kb. Quindi ho deciso di inserire il post nei forum di settore per avere delle soluzioni. Sul tuo consiglio di analizzare soprattutto il motore della macchina, sono perfettamente d'accordo, anche se, in un settore molto competitivo, a volte è proprio il dettaglio che fa la differenza.
    Saluti

Per tenere basso il peso delle pagine devi ottimizzare il codice(spostando per esempio fuori dalle singole pagine css,javascript e altre cose, ma richiamandole solo al punto in cui servono).
    Il peso della pagina dipende dal testo del codice, le foto non vengono calcolate, ma solo linkate dalla pagina.

Permessi di invio