Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Aiuto per preventivo

Aiuto per preventivo

Ciao a tutti. Vorrei un piccolo aiuto sulla valutazione economica di un lavoro.

Mi è stato chiesto di creare un sito dove possano essere pubblicate delle gallerie fotografiche, suddivise per autore e luogo (2 livelli di categorie) con annesso e-commerce. Ecco le features che dovrebbe avere:

codice:
    - Gestione autori e gallerie
    - Generazione automatica delle thumbnails e di varie versioni delle foto (diverse risoluzioni) a partire dalle immagini full resolution
    - Applicazione automatica di un watermark
    - Gestione individuale delle foto, con relativa descrizione e tags
    - Motore di ricerca delle foto tramite tags
    - Visualizzazione delle gallerie fotografiche
    - Carrello acquisti
    - Pagamento via paypal
    - Download protetto delle foto acquistate
    - Multilinguismo (selezione della lingua del sito)
    Dovrebbe essere più o meno tutto. Utilizzerei Joomla come framework, integrando la registrazione utenti con la mia componente.

Quanto pensate che dovrei chiedere per un lavoro del genere?

Grazie a tutti!

Solo codice o anche Layout? Io sparerei 3000 euro minimo solo codice.

E' un bel lavoro
    Sviluppatore CI

NettusLab Weblog

Allora, come template generale ne userei una già pronta per Joomla, è chiaro che poi devo integrarci la galleria fotografia, e inoltre un minimo di grafica nell'interfaccia di amministrazione c'è...

Ah ma aspetta, utilizzi Joomla come base?
    Sviluppatore CI

NettusLab Weblog

Si, come ho detto utilizzerò Joomla come framework. Nella fattispecie, dunque, il lavoro è suddiviso in due parti:

1. Realizzazione del sito con Joomla: configurazione; applicazione template; sistemazione moduli, menu e contenuti; installazione, configurazione e integrazione delle necessarie componenti extra; ecc.

2. Sviluppo di una (o più, probabilmente) componente per la gestione delle gallerie grafiche, dei relativi autori, della parte di e-commerce e del download protetto dietro pagamento, il tutto con relativa interfaccia di amministrazione.

Ecco qua!

Spe spe, joomla è un CMS non un Framework

Ahhh, allora la questione scende drasticamente.

Non superare i 1500-2000
    Sviluppatore CI

NettusLab Weblog

Scusa ma non credo di aver ben capito...

Il grosso del lavoro, naturalmente, consiste nella codifica delle componenti necessarie a gestire le immagini, le gallerie, gli utenti, l'e-commerce e il download protetto.

Joomla servirà semplicemente per avere una gabbia contenitiva, ovvero per saltare la parte di creazione della grafica e della registrazione clienti (penso di usare, modificandola, la registrazione utenti di joomla). Questo, nella cifra da te ipotizzata, costituisce forse il 50% del lavoro, sia come quantità che come complessità?

P.S.: non sono sarcastico, lo sto chiedendo davvero...

Originariamente inviato da scitrek
    Scusa ma non credo di aver ben capito...

Il grosso del lavoro, naturalmente, consiste nella codifica delle componenti necessarie a gestire le immagini, le gallerie, gli utenti, l'e-commerce e il download protetto.

Joomla servirà semplicemente per avere una gabbia contenitiva, ovvero per saltare la parte di creazione della grafica e della registrazione clienti (penso di usare, modificandola, la registrazione utenti di joomla). Questo, nella cifra da te ipotizzata, costituisce forse il 50% del lavoro, sia come quantità che come complessità?

P.S.: non sono sarcastico, lo sto chiedendo davvero...
    Effettivamente la domanda è interessante; io Joomla non lo seguo da una vita (partecipavo allo sviluppo passivo di Mambo ogni tanto) però... metterci mano non è lavoro da poco; se stai attento ti conviene crearlo da zero un sito web cosi, o forse, utilizzare wordpress che è ancora più gestibile di Joomla.

In tal caso, mettere mano al codice di un CMS comporta:

1) grande mole di lavoro
    2) rischi di renderlo piuttosto instabile.

Ti consiglio di fare una cosa, per ipotizzare il prezzo.
    Lavora ad ore, chiedi 8 - 10 euro l'ora e calcoli quanto tempo potresti metterci.

Io personalmente a fare tutto quel ben di dio li ci metterei dalle 250-350 ore, quindi per 10... siamo sui 3500 euro te non so! Devi valutare tu!
    Sviluppatore CI

NettusLab Weblog

Originariamente inviato da NettusLab
    se stai attento ti conviene crearlo da zero un sito web cosi, o forse, utilizzare wordpress che è ancora più gestibile di Joomla.
    Beh, io su Joomla ci ho già lavorato abbastanza, ho sviluppato diverse componenti e quindi conosco il framework... Wordpress non lo conosco affatto, ma per quel poco che ho visto mi sembra meno flessibile di Joomla... poi magari mi sbaglio.

Originariamente inviato da NettusLab
    Ti consiglio di fare una cosa, per ipotizzare il prezzo.
    Lavora ad ore, chiedi 8 - 10 euro l'ora e calcoli quanto tempo potresti metterci. Io personalmente a fare tutto quel ben di dio li ci metterei dalle 250-350 ore, quindi per 10... siamo sui 3500 euro te non so! Devi valutare tu!
    Ti ringrazio per la valutazione. Purtroppo proprio non mi riesce di valutare un lavoro ad ore, è proprio per questo che ho chiesto consigli... spero si faccia vivo qualcun altro.

Permessi di invio