Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Mi aiutate a fare una tabella?

Allora, mi serve un aiuto per costruire una tabella in html css o javascript... preferibilmente html.
    Più che la tabella stessa mi servirebbe un codice da inserire in una casella della tabella.
    Quello che mi serve è un codice che agisce in questo modo: c'è una scritta, se mi fermo sopra alla scritta per 2-3 secondi appare un qualcosa tipo quei fumetti tipici di windows per avvertirti di un nuovo hardware o di una periferica sconosciuta... solo che al posto del fumetto ci devo mettere un'immagine con sotto una scritta...
    Spero di essermi spiegato bene... anche se credo proprio che non è così.
    Vi ringrazio in anticipo!!!
    Ho bisogno di un aiuto da parte di qualcuno bravo a fare tabelle html!!
    PERFAVORE contattatemi a alexandru_95 @hotmail.it

fai una ricerca con la parola "tooltip"

In effetti vedo che tanta gente è interessata a questo tipo di effetto ma io chiedo una in più...
    Vi spiego la mia situazione: io nn ho accesso al <head> della pagina essendo su un forum di forumcommunity e poi... dappertutto nn vedo altro che scritte e scritte ma io voglio un'altro effetto che però nn abbia bisogno del famoso <head>.

su forum community c'è un editor online che permette di fare tabelle con grafica uguale a quella del prprio forum e a me basta che quando vado con il cursore sopra a una certa parola appaia uno spazio proprio senza contorno e senza sfondo nel quale io metto la tabella...

Se mi mettete direttamente il codice senza mandarmi a un tutorial o a che ne so io che altro sito sarei molto felice

ma nn c'è nessuno che mi puo aiutare?

Utente bannato
    Originariamente inviato da alexandru_nx3
    ma nn c'è nessuno che mi puo aiutare?
    Tu non vuoi leggere un tutorial! Ma è l'unica soluzione che ti possiamo dare (io almeno perchè non ho proprio il tempo di scriverti un codice così)

facciamo che mi va bene anche un tutorial ma che spieghi quello che ho richiesto io non ne ho trovati... se voi ne avete uno vi ringrazio molto... te dici che non hai tempo... da quel che ho visto io in giro sono solo 2-3 righe di testo...
    Io dicevo che preferivo direttamente il codice perché in tutti i tutorial trovo sempre cose non spiegate bene o che nn spiegano le cose che a me servono.

Scusate ma non sono bravo a parole... :berto:

(cmq ho visto che te sei veramente molto bravo... nn credo che ci metti tanto a scrivere un codice di 3 righe)

guarda il menù di sinistra del sito di questo scriteriato, e dimmi se è l'effetto che vuoi ottenere

Utente bannato
    facciamo che mi va bene anche un tutorial ma che spieghi quello che ho richiesto io non ne ho trovati... se voi ne avete uno vi ringrazio molto... te dici che non hai tempo... da quel che ho visto io in giro sono solo 2-3 righe di testo...
    Io dicevo che preferivo direttamente il codice perché in tutti i tutorial trovo sempre cose non spiegate bene o che nn spiegano le cose che a me servono.

Scusate ma non sono bravo a parole... :berto:

(cmq ho visto che te sei veramente molto bravo... nn credo che ci metti tanto a scrivere un codice di 3 righe)
    Non è vero che ci vuole due o tre riche.

Giarda questo se ti va
    http://javascript.html.it/demo/javas...38/esempio.htm

Originariamente inviato da Gufo
    Non è vero che ci vuole due o tre riche.

Giarda questo se ti va
    http://javascript.html.it/demo/javas...38/esempio.htm
    Bravissimo!!! è esattamente quello che intendevo io ma al posto delle scritte ci devo mettere io un altro codice html...

Come si realizza quell'effetto?

Utente bannato
    Bravissimo!!! è esattamente quello che intendevo io ma al posto delle scritte ci devo mettere io un altro codice html...

Come si realizza quell'effetto?
    Bisogna che visualizzi il codice della pagina poi lo copi e lo modifichi in base alle tue esigenze

Permessi di invio