Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm

3 Giga di ram, influiscono sull'alimentazione ?

Iero ho intallato al mio PC 3 Giga di ram, l'ho avviato e ha impiegato circa 5/10 minuti per caricare il S.O.

Il pc si è acceso è rimasto nella schermata dove fa i test, la dove indica premere del per entare nel bios premere tab per il boot ecc.

Rimane impallato a quella schermata, dopo un po si avvia tranquillamente e posso utilizzare il pc, se lo riavvio funziona correttamente, ma se lo spengo e si raffredda, alla prossima accenzione inizia la stessa cosa.
    Ho provato a staccare tutte le periferiche usb inserite nel pc e ho fatto la prova di accenderlo e si è acceso.

Secondo voi è un problema di alimentazione?
    Alimentatore troppo piccolo?
    Grazie!
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Raramente la ram influenza la potenza dell'alimentatore a meno che questo non sia già al limite. Vedo più un problema di ram in se stessa. Prova ogni singolo banco con memtest

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

ho provato il test, anche se quel programma mi sembra un po sballato, e non è uscito nemmeno un errore, ho smontato il pc e i condensatori sono normali sensa nessuna fuori uscita di liquido, però il problema rimane, anzi è come se rimane bloccato, si direi che rimane bloccato nel punto in cui dice di premere can per entrare nel bios ma se lo premo non mi fa entrare lo devo riavviare, dopo che scollego tutte le periferiche parte sempre
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Allora eri già al limite prima e con l'aumento della ram sei andato oltre il limite con l'alimentatore. Prova a montarne uno di potenza superiore

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente bannato
    Originariamente inviato da Phantom
    Allora eri già al limite prima e con l'aumento della ram sei andato oltre il limite con l'alimentatore. Prova a montarne uno di potenza superiore

Bye
    ma dai il consumo della ram è quasi nullo
    è veramente improbabile che sia quello..
    se fosse stato al limite avrebbe avuto problemi anche prima..tipo giocando anche ad uno stupidissimo gioco (come è ovvio la scheda video assorbe di più quando lavora di più)

Non è detto. Se ha, per ipotesi, un ali da 350 e ne usa 349 tutto il sistema gira. Monta qualsiasi cosa in più e cominciano i problemi. Ovviamente in linea teorica

Bye

1. Ho provato ogni singolo banco di ram con il mem test, il test non ha rilevato nessun errore, anche se quel programma mi sembra un pò sballato perchè quanto arriva al 100% continua il suo test all'ifinito a me era arrivato al 800% perchè non lo avevo visto e poi l'ho annullato.

2. Ho cambiato l'alimentatore con uno nuovo da 500 Watt, ma il problema rimane.

Avete ulteriori consigli? devo configurare qualche cosa al bios per fargli riconoscere l'ailmentatore? forse è il bios da modificare? o aggiornare?

Posso dirvi solo una cosa per quello che ho capito;
    se riesco ad accendere il pc la prima volta posso riavviarlo o spengerlo e riaccenderlo, tutte le volte che voglio, senza scollegare la spina della corrente, ma se lo spengo e gli levo la corrente staccando la spina e poi la reinserisco per farlo partire, fa questo problema.

Permessi di invio