Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Jquery e funziona .load

Ragazzi...sono diversi giorni che sto impazzendo con la funzione .load di jquery

Vi speigo il problema:

ho delle voci di menù che cliccate mi caricano all'interno di un #div delle pagine html all'interno delle quali ho dei thumbs con degli effetti jquery che è inutile speigare qui.

In pratica cosa succede... il caricamento delle pagine avviene tranquillamente ma gli effetti contenuti al loro interno non sono caricati solo in firefox.

La funzione che utilizzo è questa:

$("#ajaxdiv").load("pagine.html");

In pratica tutto ok con il carimento in IE ma nulla da fare con firefox in cui i thumb rimangono statici e senza gli effetti che dovrebbero mostrare.

Tra la'ltro può provare traquillamente chiunque acaricare con questo metodo una pagina html all'interno di un div e firefox in ogni caso non carica gli effetti ...

Spero di essermi spiegato ...
    Despite of my rage i'm still just a rat in a cage

mmm potrebbe essere che, essendo una chiamata AJAX, gli script contenuti nella pagina non vengono chiamati automaticamente con Firefox, quindi devi forzare la cosa con una chiama JS (non saprei dirti quale sia prototype sia Mootools hanno una funzione per far eseguire script js contenuti in una stringa, ma nella documentazione di jQuery non l'ho trovata...)

infatti... è esattamente questo il problema firefox non carica gli script!
    Me ne sono accorto poco dopo aver scritto il post ...
    Adesso sto impazzendo per vedere come fare perchè c'è la funzione
    es.
    $.getScript("js/jquery-1.2.6.pack.js");

solo che devo vedere come fare a fargliela caricare nella pagina richiamata con .load

ma non hai una callBack function su .load("page", params, callback)?

no potrei metterla ma mi sfugge il modo di far caricare i js che mi servono nella pagina caricata ... qualche idea ?

anziché mettere gli script per le funzionalità della gallery in pagine.html, li metti in un file JS e li fai attivare da una funzione (non dall'evento), tipo function tuaFunzione(){//codice per attivare le thumbs}, poi fai:

$("#ajaxdiv").load("pagine.html", {}, function(){
    $.getScript("js/script.per.gallery.js");
    tuaFunzione();
    });

Permessi di invio