Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

problema layout e contenuti

Salve ragazzi,
    spero di aver azzaccato la sezione giusta.
    Sto finendo un sito, ho fatto con photoshop (haimè sto usando ancora le tabelle) un layout di 955x600 in modo tale che non ci siano barre di scorrimento.
    La parte centrale l'ho destinata ai testi e alle foto.
    Ma quando vado ad inserire qualsiasi cosa, appena supero i 253 px di altezza, tutto il layout mi si sposta verso il basso!!!! io ne ho bisogno devo iserire testi e foto!!!!
    Vi prego aiutatemi, sono disperato e disposto a tutto. Devo consegnare il sito martedì...

www.psd2html.com potrebbe essere una soluzione...
    hai una demo online?
    Ciao!

Utente bannato

Re: problema layout e contenuti

Originariamente inviato da sebasite
    Salve ragazzi,
    spero di aver azzaccato la sezione giusta.
    Sto finendo un sito, ho fatto con photoshop (haimè sto usando ancora le tabelle) un layout di 955x600 in modo tale che non ci siano barre di scorrimento.
    La parte centrale l'ho destinata ai testi e alle foto.
    Ma quando vado ad inserire qualsiasi cosa, appena supero i 253 px di altezza, tutto il layout mi si sposta verso il basso!!!! io ne ho bisogno devo iserire testi e foto!!!!
    Vi prego aiutatemi, sono disperato e disposto a tutto. Devo consegnare il sito martedì...
    E' una prerogativa delle tabelle adattarsi al contenuto e non ci puoi fare niente.

Alternativa usare i div con dimensioni fisse

Utente di HTML.it
    grazie fmortara ora provo? ma l'esportazione con photoshop non va bene uguale?
    si potrei metterlo online ma preferireri mandarti i file o screenshot, è possibile?

ciao gufo, sono d'accordo con te, però non ha senso che se predispongo un'area di tot px, a neanche a metà si smonti tutto...non mi p mai successo e questo è il 5 sito che faccio, non risco a capire. Io predispongo un'area per il contenuto, poi con dreamweaver tolgo il tag img e lo inserisco come sfondo di quella cella/area. Mai avuto problemi di sorta.
    Invece ora ho provato e se incollo il testo lasciando il tag img non smonta niente, perchè?!?!?!?!

Utente bannato
    Probabilmente l'immagine è più grande di quello che tu vorresti sia la cella.

Comunque se usi le tabelle e inserisci in una cella un contenuto più grande della misura prestabilita della cella questa si adegua e come ti ho detto non ci puoi fare nulla.

Ti garantisco che questo problema l'avrai sempre e se fin ora non te ne sei accorto è perchè non hai mai inserito contenuti grandi.

Questo è uno dei motivi per cui non si usano tabelle per fare i layout

Utente di HTML.it
    no no gufo questo lo so, l'immagine è la stessa creata in photoshop ma mesa come immagine di fondo e non come tag.
    eh lo so devo decidermi a imparare a usare i css...cmq ho scoperto il motivo:
    al testo che inserivo ci associavo una regola del foglio di stile per definire carattere e grandezza e ci ho messo anche padding: 5px, perchè voglio che mi stia a 5 px dal bordo della cella in cui è. e questo mi scombussula tutto. Sapete dirmi il comando giusto per arrivare al fine che voglio?

Originariamente inviato da sebasite
    grazie fmortara ora provo? ma l'esportazione con photoshop non va bene uguale?
    si potrei metterlo online ma preferireri mandarti i file o screenshot, è possibile?
    si manda pure.
    se vuoi la mail mandami un pvt
    Ciao!

Permessi di invio