Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di gordian

Acquisto di una TV 37''. Consigli?

Ciao a tutti,
    l'altro giorno ho fatto un giro per orientarmi sull'acquisto di una TV 37".

So di voler prendere un 37" FULL HD, ma ho ancora un pò di indecisione riguardo alla scelta tra PLASMA e LCD.
    Ho letto diversi thread (un pò datati) e ho chiesto alcuni pareri tra amici, ma alcuni di essi sono un pò ambigui :master:
    Ora vi elenco i miei dubbi nella speranza di trovare almeno sul forum delle risposte certe.

1) è vero che per l'utilizzo di supporti digitali (DVD, BLU RAY) rende meglio un LCD, mentre per la visione analogica rende meglio un PLASMA?
    2) gli LCD lasciano un pò di scia nelle sequenze video in cui ci sono movimenti rapidissimi?
    3) i PLASMA superano in qualità gli LCD solo dai 40" in sù?
    4) i PLASMA emettono + radiazioni degli LCD?
    5) Quali sono le marche + affidabili e performanti sia per una tecnologia che per l'altra?

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Originariamente inviato da gordian
    1) è vero che per l'utilizzo di supporti digitali (DVD, BLU RAY) rende meglio un LCD, mentre per la visione analogica rende meglio un PLASMA?
    2) gli LCD lasciano un pò di scia nelle sequenze video in cui ci sono movimenti rapidissimi?
    3) i PLASMA superano in qualità gli LCD solo dai 40" in sù?
    4) i PLASMA emettono + radiazioni degli LCD?
    5) Quali sono le marche + affidabili e performanti sia per una tecnologia che per l'altra?
    1. Considera che la tv analogica non la vedrai mai come quella in alta definizione, nemmeno su un pannello Full Hd: anche lo scaling ti fa perdere in qualità (anche se ormai di poco);
    2. Una volta, adesso hanno tempi di risposta per cui non si notano più scie simili;
    3. Non saprei, ma non vedo perché dovrebbero;
    4. Vedi edit
    5. Se ce la fai con il budget e se lo riesci a trovare, ti consiglio vivamente un Pioneer, a mio (e non solo) avviso i migliori in assoluto, ma molto cari, altrimenti orientati su Sony o Samsung.

Comunque per la scelta ti conviene farti un'idea personale, vai in qualche negozio e scegli il televisore che ti piace... Anche se ricorda che nei negozi sono regolati come vogliono i commercianti ...

Edit:
    4. Si dice in giro che i plasma emettano particolari radiazioni UV in seguito all'utilizzo di un gas. Puoi leggere poche info in più qui, seconda risposta.
    Fabio

Originariamente inviato da fabio92
    1. Considera che la tv analogica non la vedrai mai come quella in alta definizione, nemmeno su un pannello Full Hd: anche lo scaling ti fa perdere in qualità (anche se ormai di poco);
    Intanto grazie per le indicazioni.
    La prima domanda l'ho fatta perchè, a livello di abitudini, io non guardo praticamente mai la TV e neppure SKY. Faccio invece un uso abbondante di DVD, per quello mi chiedevo se valesse la pena a priori di orientarmi su un LCD.

unica nota negativa, l'assistenza pioneer.... 6 mesi per sistemare un autoradio

io consiglio samsung e sharp

Perdonate l'ignoranza...
    ma un TV LCD o PLASMA di buon livello, ha già integrato un sistema audio che riproduca il dolby 5.1 oppure escono tutti solo in stereo e necessitano di impianto home cinema?

Nei televisori in genere le casse sono due... Magari puoi trovare qualcosa come il surround virtuale, ma non è a livello di un home theatre...
    Fabio

Originariamente inviato da fabio92
    Nei televisori in genere le casse sono due... Magari puoi trovare qualcosa come il surround virtuale, ma non è a livello di un home theatre...
    Immaginavo.
    Ciao e grazie di tutto.

Fabio

Permessi di invio