Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[.NET]Pacchetto installazione professionale

Salva a tutti, esiste qualche software che permette di realizzare pacchetti di installazione professionali?
    Io ho creato un applicazione con il .NET Framework 3.5, quindi volevo realizzare un pacchetto che installa anche quest ultimo qualora non fosse presente sul pc del cliente.

Ho utilizzato Visual Studio per creare il pacchetto di installazione, solo che ho un paio di problemi:
    -Il pacchetto di installazione è costituito da più file,il file di setup della mia applicazione e varie sottocartelle contenenti gli installer dei prerequisti tipo CrystalReport e .Net framewrok 1,2,3,3.5. Io vorrei invece che fosse un unico file.
    -I file di installazione hanno dimensioni esorbitanti: il mio pacchetto della mia applicazione è c.ca 2MB mentre tutti i prerequisiti(CrystalReport,.Net 2,3.0,3.5 sono 350MB.

Io vorrei creare un unico file di installazione ottimizzato per dimensioni, visto che deve essere scaricato da internet che mi permetta di installare il tutto.

Per i prerequisiti non ci puoi fare niente, sono pesanti e non c'è niente da fare (anche se 350 MB mi pare tanto... CrystalReports dovrebbe essere sui 40 MB, .NET Framework 2.0 è 23,6 MB, il 3.0 è 2,8 MB, il 3.5 è 2,7 MB, e se hai sviluppato per il 3.5 non ti serve portarti dietro anche l'1.1 e l'1.0). Per incapsulare tutti i file in un unico file autoestraente puoi usare l'utility iexpress, inclusa in tutte le versioni di Windows recenti (vai su Start->Esegui...->Inserisci iexpress->Premi OK).
    In ogni caso su moltissimi PC è già installato il .NET Framework 2.0, e su molti anche il 3.0 e il 3.5, per cui io ti consiglio di mettere sul sito il solo pacchetto d'installazione del tuo programma e i link alle pagine di download dei prerequisiti, qualora fossero necessari all'utente.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Ciao,
    In dettaglio le dimensioni dei prerequisiti sono:
    Crystal Reports 42,6 MB
    .NET 3.5 250mb c.cainclusi .net 2.0,3.0 e rispettivi service/language pack

Io volevo evitare di far scaricare i pacchetti perche gli utenti dove girerà l'applicazione sono perfetti incompetenti

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Originariamente inviato da gigi90
    In dettaglio le dimensioni dei prerequisiti sono:
    Crystal Reports 42,6 MB
    .NET 3.5 250mb c.cainclusi .net 2.0,3.0 e rispettivi service/language pack
    Come ha scritto MItaly ti conviene includere solo il bootstrap del NET 3.5 (2,8MB) come indicato qui:
    http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=en
    Mi sembra inutile includere il full package per scoprire che non serve perchè è già installato nel computer target.

Originariamente inviato da gigi90
    Io volevo evitare di far scaricare i pacchetti perche gli utenti dove girerà l'applicazione sono perfetti incompetenti
    Normale

Sicuro di non aver incluso anche i language pack di lingue diverse dall'italiano?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio