Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Migrazione a WP

Migrazione a WP

Salve a tutti…

Io ho un blog sulla piattaforma blogger e in futuro vorrei migrare a wordpress. Però ho un nodo da risolvere.

Nel blog su blogger utilizzo un dominio .org comprato nella piattaforma della google. Intendo prendere uno spazio a pagamento, metterci wp e continuare con il mio dominio. Che procedura mi consigliate? Aspetto che scada il dominio? Implemento il blog in locale e poi faccio il trasferimento di dominio?

Che procedura mi consigliate?

Sicuramente ti consiglio di cominciare a testare la migrazione su una installazione locale. Ti scarichi il sito e il db di blogger (che non conosco, per cui non ti so aiutare in questa fase) e poi effettui la migrazione in un ambiente di test sul tuo PC o comunque su un server temporaneo. Così puoi verificare che tutto vada a buon fine, e avere pronti i dati finali.

Quando compri lo spazio a pagamento, ci carichi sopra direttamente il sito e il db migrati a Wordpress, lo testi mettendoti nell'host l'indirizzo finale, poi procedi a richiedere il trasferimento di dominio.

Spero di essere stato utile.
    --
    Francesco - f.abeni@gibilogic.com
    Corsi Joomla! a Brescia

Ok inizierò provando tutto in locale.. Ma quello che non ho capito è, nel momento che compro il dominio devo chiedere il trasferimento di dominio? Non c'è il modo di magari prima upparlo e poi trasferire il dominio?

Certo, è proprio quello che ho scritto: prima carichi i dati migrati (html e db) sul nuovo spazio web, poi lo testi (usando il file hosts, puoi far puntare il nome dove vuoi dal tuo PC) e infine quando tutto va bene chiedi il trasferimento.

Se hai la gestione del DNS del tuo dominio, puoi anche semplicemente cambiare la destinazione del "www", senza necessariamente fare il trasferimento di dominio.
    --
    Francesco - f.abeni@gibilogic.com
    Corsi Joomla! a Brescia

Permessi di invio